Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Sogni nel cassetto e librerie da sogno

$
0
0
Ho un'attrazione quasi fatale per i libri, mi piace sfogliarli, sentire sotto le dita la consistenza delle pagine, respirare il profumo della carta e poi perdermi un attimo e sognare, perché ogni libro è un turbinio alchemico di emozioni, qualcuno ci ha messo la vita per formulare quei caratteri e tu mentre li leggi ti ritrovi in qualche modo legato a quella mente e parti insieme a lui verso mete sconosciute...






Come diceva Eco "Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito...perché la lettura è un'immortalità all'indietro."

Ammetto che non ho una grande resistenza, se leggo per piacere leggo poco, mi rilasso talmente tanto che finisco sempre con il chiudere gli occhi e sognare. Sì, forse mi serve solo l'input e mi piace cercarlo in un libro e poi prendo la mia strada e sogno. Per leggere consapevolmente devo stare scomoda, proprio come facevo durante la dura vita universitaria...sedie rigide e schienali improponibili. Di libri ne ho a bizzeffe, sono ovunque, sparsi in macchina, nelle borse, nella mia libreria e in quella di mia nonna.
Di certo nella mia futura casa non mancheranno fantasiose librerie, l'altro giorno, in preda a viaggi mirabolanti nel web, mi sono giusto imbattuta su LionsHome, un portale online che raggruppa tutti i migliori negozi di mobili e accessori per la casa. Che scoperta! Basta cercare la categoria che si desidera e in un secondo si materializzano decine e decine di risultati. E' un ottimo motore di ricerca perché confronta le offerte e permette di farti fare la scelta giusta al miglior prezzo.

Io mi ero innamorata di una libreria che avevo visto in un bistrot e in pochi click sono giunta a lei: destrutturata, libera e fuori da ogni schema, ricorda un po' un flusso di pensieri sui quali poggiare le basi...E' proprio una libreria filosofica, la sento davvero mia. Presa dall'impeto del momento l'avrei comprata subito, ma devo frenarmi, ancora manca la materia prima :-P Ovviamente poi la curiosità ha preso il sopravvento e ho continuato a sbirciare su Lionshome, non avrei nemmeno immaginato di poter trovare tanto, la creatività dei designer è senza fine, guardate quante belle soluzioni da sfruttare. 


Ora che ho scoperto questo mondo di sicuro lo consiglierò e lo terrò a mente...anche perché si trova davvero qualsiasi tipo di oggetto vi venga in mente per arredare la vostra casa, il vostro giardino o gli spazi che sentite più vostri. Che ve ne pare?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles