Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Lazy Sunday Morning

$
0
0
Non sono semplici fragranze, sono pensieri segreti da vaporizzare, ricordi da rivivere, emozioni. Maison Margiela propone profumi "sartoriali", unici e inimitabili."Replica"è il nome della collezione che nasce con uno scopo ben preciso: donare un'emozione.
Scegliere tra la vasta gamma di fragranze non è affatto semplice, ogni volta che entro all'interno della Coin di Cola di Rienzo (Roma) mi soffermo davanti all'espositore e percorro un sentiero olfattivo che mi rimanda a sprazzi di passato. Note di infanzia, il primo amore, il profumo dei trucchi del beauty di nonna, il mare, l'adrenalina, il legno che arde nel camino. Le fragranze di Maison Margiela stupiscono per la loro capacità interpretativa e mimetica. Chiudete gli occhi e lasciate che sia quel singolo istante a catturare la vostra attenzione, aprite i cassetti dimenticati, riscoprite i sogni, i volti di un tempo e poi lasciate che un sorriso vi faccia assaporare di nuovo la realtà. 

Per la mia estate spensierata e felice ho scelto un profumo che sa di buono. Una vaporizzata del Lazy Sunday Morning, ti fa iniziare la giornata con il piede giusto. La fragranza caratterizzata da un accordo di muschio bianco è una carezza leggera che si posa sulla pelle, è un risveglio lento, un delicato pensiero. Il profumo del bucato, il pulito, l'aria fresca, un'evocazione, un'ispirazione, un'immagine, una poesia...
Un ricordo assaporo lentamente,
una carezza d'estate è sulla pelle.
Abbracciano gli occhi timidi brividi.
Addosso.
Scorrono lacrime 

e trafiggono sorrisi.
Sul petto la vita,
un attimo,
un mai più,
un momento, 
un per sempre.
Ogni fragranza della Maison Margiela è in grado di catturare i sensi. Olfatto e memoria sono un tutt'uno e così un'ampolla di profumo si trasforma in un regalo personale e tutto da vivere, un gioiello da donare ad una persona speciale o da mettere in bella mostra nella propria camera da letto. Il packaging è minimal, il flacone di profumo rievoca un tempo lontano, siamo nei primi anni del '900, il tappo è rotondo e uno spago è stretto attorno al collo, simile ad un flacone farmaceutico, o ad una pozione uscita da una bottega di artigiani profumieri.
Ciò su cui si punta non è l'impatto visivo, ma quello emotivo, è la sostanza a fare la differenza, niente fronzoli, in casa Margiela il protagonista è solo il profumo. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles