A Milano siamo in piena Fashion Week e a Roma si discute ancora sul perchè non sia stata organizzata la Vogue Fashion Night. Eh già, la moda volenti o nolenti è sempre nei nostri pensieri, specie quando il cambio stagione ti presenta il conto.
Inizia a tirare aria nuova,ahinoi, dobbiamo ammetterlo, un po' di freschetto iniziamo a sentirlo e abbiamo già tirato fuori i 1500 cardigan sottolissimi di mezza-stagione, quelli che compriamo a tonnellate durante i saldi e poi sfruttiamo poco perché: "Non ci sono più mezze stagioni". Una cosa è certa in questi strambi giorni di fine estate e inizio autunno non si parla che di nuovi trends:Cosa andrà di moda?Cosa farà tendenza?
Come al solito si vedrà di tutto, ma ci sono 3 must have che non dovranno mancare nel nostro armadio:
Come al solito si vedrà di tutto, ma ci sono 3 must have che non dovranno mancare nel nostro armadio:
1)Il color Bordeaux: Sono anni che detta moda e scalda i nostri look. Il bordeaux quando calano le temperature diventa il nuovo nero. Sta bene alle more, alle bionde e talvolta anche alle rosse, si abbina con semplicità, ma dona un tocco di colore che non guasta. Abitini, bluse, jeans, borse, accessori o stivali, insomma non poniamo limiti alla fantasia...l'importante è avere un po' di bordeaux nelle nostre grazie!
2)Le Parigine: La giusta via di mezzo tra autoreggenti e gambaletti, le parigine arrivano fin sopra il ginocchio e in caso di gambe chilometriche e snellissime superano anche la metà coscia. Volgari? Beh, dipende! Io le definirei più che altro difficili. Meglio di certo buttarsi sui toni scuri, evitare come la peste i colori chiari o se proprio volete osare, sdrammatizzate la sensualità del capo indossando colori unconventional...Occhio sempre a non strafare, perchè a meno che non si abbiano gambe ultra mega magre, l'effetto compressione sulla circonferenza coscia è in agguato. Come ovviare al problema? Fate come me, da ex-calciatrice di certo non ho le gambe per le parigine ma basta comprire i profili e il gioco è fatto. Una maxi mantella, un cardigan oversize o un vestito più lungo dietro faranno la differenza.
3) Il Gilet over: Ci hanno fatto compagnia durante la primavera/estate e non ci abbandonano durante l'inverno. Lo ammetto: io sono felice. Adoro il contrasto che si può creare con i gilet, quelli comodi e lunghi, quelli che ti avvolgono ma ti consentono di indossare anche una mini-mini. Gilet + parigina è la mossa vincente, non si passa inosservate, ma tutto sommato si è ben coperte. Sceglietelo di lana, di tessuto, di panno o di raso, optate per colori neutri così da potervelo rigiocare creando look sempre diversi.
E voi? Quali tendenze pensate di assecondare per questo autunno?
Datemi qualche dritta che sono a caccia di nuovi capi :-P
Datemi qualche dritta che sono a caccia di nuovi capi :-P
Thank's to Claudia Frijio Photographer
Collana: Terranova