Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Propol C - benessere effervescente!

$
0
0
"Odio il raffreddore, la tosse mi infastidisce e non sopporto il mal di gola." Disse Meggy davanti ad una compressa effervescente al mandarino. Sì, lo so, mai pensiero fu più scontato, deve ancora nascere uno che ama soffiarsi il naso o riempire i silenzi con un colpo di tosse.


Non consideriamo poi la bruttezza del naso rosso e screpolato, i fazzolettini accumulati sul divano, il rumore assordante della tosse e il non riuscire a deglutire o assaporare le cose buone.
Ma ditemi, voi fate qualcosa per scongiurare i piccoli malanni di stagione? Io sì, mi affido agli integratori alimentari, perchè come dice sempre mia nonna "prevenire è meglio che curare." Ovviamente sono molto attenta a quello che ingerisco e quando scelgo un prodotto deve essere il più naturale possibile.

Un'azienda che conosco da tantissimo e che da anni mi soddisfa è la Esi, una società che dal 1975 tiene alla nostra salute e aiuta il nostro organismo a stare bene, sfruttando i rimedi che offre la natura. In natura esistono, infatti, preziosi alleati, ad esempio, avete mai sentito parlare della propoli? La propoliè un dono delle api, nello specifico trattasi di una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalle cortecce di pioppi, betulle ed altri alberi, che poi mescolano con polline, saliva, balsami e cera con lo scopo di difendere  il loro alveare. L'etimologia del termine, che deriva dal greco pro - polis "davanti alla città", indica proprio l'utilizzo che le api fanno di questa sostanza, ossia se ne servono per difendere il loro alveare - la loro "città"- da pericoli esterni, quali virus, batteri, funghi e predatori. Anche l'uomo utilizza la propoli per proteggersi, è, infatti, una sostanza ricca di flavonoidi, polifenoli, ferro, calcio e vitamine del gruppo B ha proprietà antibatteriche, anti-infiammatorie e antivirali.
Esi conosce bene la propoli e da circa 35 anni la estrae nel rispetto della natura, ne elimina le frazioni cerose che potrebbero non favorire il corretto assorbimento dei principi funzionali e sfrutta la parte nobile. Oggi voglio presentarvi Propol C 1000 mg, il mio integratore preferito, che fa parte di Propolaid, una gamma declinata in 15 prodotti a base di Propolis.
Propol C è un integratore di Vitamina C, ogni tavoletta effervescente ne contiene infatti 1000 mg. Propoli depurata, Zinco, Salice e Rosa canina completano la composizione e l'aroma al mandarino rende il mio gesto quotidiano pieno di piacere. 

Per difendermi in maniera naturale e sentirmi bene, sciolgo ogni giorno una compressa effervescente in un bicchierone d'acqua. Il gusto è piacevole, un dolce propoli agrumato al mandarino e ormai rientra nelle mie abitudini mattutine. Porto sempre con me uno dei due astucci da 10 compresse e al mattino insieme alla mia ricca colazione, il Propol C non manca mai. 


Lo consiglio? Assolutamente sì, è un toccasana non invasivo, sottolineo infatti che non è un medicinale. Io la mia dritta ve l'ho raccontata e voi, invece, avete da svelare qualche segreto o rimedio della nonna?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles