Cercate nel dizionario dei fashion trends la parola Over e troverete un mondo di accessori pronti a declinarsi in versione extra size. L'autunno è la stagione del cioccolato caldo, del camino acceso e della copertina sul divano, è la stagione in cui l'abbigliamento si impigrisce e cede il passo alla voglia di comodità. La moda ci viene incontro sfoderando i cappotti over, avvolgenti coccole di tessuto che si appoggiano sulle silhouette senza stressarle, lasciano il corpo libero di muoversi e rivestono, dando un'aurea chic e sofisticata. Che sia monocolore, a fantasia, con tessuto liscio o peluchoso non è importante, la cosa fondamentale è che abbia un taglio over, extra ampio o extra lungo.
Sono tanti i marchi che propongono cappotti over size, ma icappotti di Esprit sono quelli che mi piacciono di più. Esprit, infatti, propone cappotti in grado di trovare il giusto compromesso tra la tendenza moda e la classicità. Il nero predomina, ma appaiono anche sfumature di grigio, camel o blu, piel de poule o fantasie floreali. Il taglio maschio viene ingentilito da lunghezze estreme, colli alla coreana e rifiniture preziose.
Siete alla ricerca di un nuovo coat? Io di seguito vi propongo una carrellata di capispalla by Esprit. Ho selezionato per voi i cappotti che più mi hanno incuriosita, spero che piacciano anche a voi!!!
Classici e adatti in ogni momento della giornata, di lana (A), o misto lana (B) simili ad un blazer (C) o con motivi retrò (D)...Scegliere diventa una vera mission.Caldo e rifinito come il 2x1, un cappotto trasformabile che segue il tuo stile (E), oppure dal taglio femminile e con motivi geometrici (F), oppure easy e strutturato (G). L'over coat mette d'accordo tutte.
Senza colletto con fantasia anni '60 (H), oppure sul genere del Montgomery con motivo minimal (I), o perchè no double face, per un look più ricercato.
Sei riuscita a trovare il cappotto che per te? Io sono ancora indecisa tra due opzioni, il tuo preferito, invece, qual è?