Gli uomini amano la moda, almeno quanto le donne e non sanno rinunciare agli accessori e ai gioielli che impreziosiscono lo style. Le tendenze accessori estate 2017 si rivolgono ad un uomo sicuro di sè, curato, maschio e sempre attento ai particolari. Che scelga un look casual o un mood elegante, a completare il look ci pensa sempre quella chicca in più in grado di attirare l'attenzione.
Sono 10 le new entry nel guardaroba estivo dell'uomo, scopriamole subito:
Bretelle: sono tra i grandi ritorni, le bretelle, un tempo utilizzate al posto del cintura per evitare il brutto effetto del pantalone calato, oggi vengono scelte per arricchire l'outfit. Fantasie tropicali, pois o righe vanno per la maggiore.
Braccialetti + Orologio: E' questa la combo dell'uomo che non vuole chiedere mai. Nello specifico bracciale con ancora e orologio con quadrante importante risulta vincente per i look by day, piace tanto anche lo stile dei bracciali con fili di sfere di legno. La cosa importante è che l'orologio si deve sempre accompagnare ad un bracciale abbinato all'outfit.
Borsa da uomo: Non è solo un accessorio da donna, anche l'uomo ha scoperto la sua comodità e le sue declinazioni e con la scusa di passare tutto il giorno fuori casa sceglie di indossare un borsone capiente, uno zaino a sacca o un marsupio di pelle.
Mocassini: grandi protagonisti dell'estate 2017 sono loro, in tutte le salse. Scamosciati, plastificati, lucidi, a punta o arrotondati. Se non hai un mocassino, non sei nessuno...sembra questa la regola.
Cappello: comodo per combattere l'afa e stiloso se scelto con cura. A seconda del mood del giorno si può puntare su una scoppoletta, su un berretto sportivo, su una visiera o un cappello texano di paglia per i più audaci.
Collana: ancora presenti e super indossati sono i simil rosari, decorano la camicia bianca o arricchiscono la tee, entrano in gioco anche collane con amuleti indiani e rimandi etnici. La dritta in più è quella di raddoppiare la dose: quest'anno le collane vanno in coppia.
Papillon: la cravatta è out, per il giorno e per la sera il papillon o farfallino è un must. Rigido di plastica o in legno è la novità, ma il classico non stanca mai. La dritta in più è di sceglierlo con una fantasia originale. Il papillon va guardato.
Pochette: il fazzoletto che sporge dalla giacca di lino o dalla camicia è d'obbligo, tante le nuove aziende che propongono soluzioni cromatiche da urlo.
Anelli: Una mano curata e adornata con qualche anello d'argento con pietra è fashion, Mariano di Vaio ne sceglie almeno 3 per mano e i seguaci confermano la sua scelta.
Occhiali: Non possono mancare mai. Quest'estate c'è un gran ritorno agli anni '70. Lenti specchiate, o fumè, forme tondeggianti e montature all'Albano mania. Tra le novità le lenti ottagonali, una scelta azzardata per non passare inosservati mai.
Da donne cosa ne pensate? L'uomo curato e attento ai dettagli vi piace, o no?