Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Capelli rovinati dopo l’estate: ecco come rimediare

$
0
0
Il periodo estivo non è esente da difetti: il sole, infatti, può desquamare i capelli e lasciarli secchi e indeboliti, rendendoli tendenti alla caduta. Ma non solo il sole, anche l’acqua del mare e della piscina – per via della presenza della salsedine e del cloro – può stressare la nostra chioma, specialmente a causa delle continue variazioni di temperatura.



Infine, d’estate si tende spesso a mangiare in modo poco sano: una dieta fatta di vizietti incide in modo negativo anche sui nostri capelli, che si indeboliscono per via della mancanza di vitamine, minerali e quant’altro.


Come rimediare ai danni dell’estate?

Eppure, una volta che l’estate sarà entrata in pausa, potremo comunque rimediare ai danni che il sole e il mare hanno provocato alla nostra chioma. Una delle cause principali della caduta dei capelli è la secchezza dei fusti e la carenza di nutrimenti. A volte, per rimediare a questo problema è opportuno assumere degli integratori come le compresse per capelli di Bioscalin: essendo ricchissime di nutrienti e antiossidanti, aiutano la chioma a ripristinare forza e vigore. Inoltre, aiutano a risolvere anche altri problemi, quali l’opacità del colore e la debolezza strutturale, altri due fattori responsabili della caduta prematura. Infine, i parrucchieri esperti sanno come eliminare in modo professionale le doppie punte: una seduta al termine dell’estate, quindi, è sempre consigliata.

Gli impacchi nutrienti fatti in casa per i capelli
Alimentazione, integratori e parrucchiere non sono le uniche soluzioni per restituire alla chioma forza, vigore e luminosità. Anche gli impacchi nutrienti fai da te possono aiutare il corpo a reidratare e riparare i fusti dei capelli. Ma quali sono i migliori impacchi naturali che potrete preparare a casa? Tutti quelli a base di olio di cocco sono ottimi, dato che possiede tantissime proprietà benefiche sia per i capelli che per la pelle. Un grande classico è l’impacco di olio di cocco e miele, che nutre profondamente il capello, ammorbidendolo dalle radici alle punte. Anche l’impacco a base di avena e latte è molto efficace per riparare i capelli e per idratarli, dato che ha anche una funzione emolliente. Infine, da provare anche l’impacco rinvigorente allo yogurt, olio di cocco e olio di semi.

E voi avete qualche dritta da elargire? Su su svelatemi anche i vostri segreti per una chioma perfetta dopo l'estate!!!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles