Sai tenere un segreto? Shhh!!! Io ti svelo il mio: un trucchetto per avere labbra corpose, voluttuose, definite e a tutto volume. Hai mai pensato di realizzare il contouring per le labbra?
Hai mai pensato che potesse essere un'idea grandiosa per ottenere labbra più grandi e sensuali? Bene, provaci anche tu: #AlzailVolume!
Ti spiego come fare, utilizzando un solo prodotto: la comodissima Lip Contour Palette di Maybelline 4 in 1. La Lip Contour Palette è un vero portento, piccola, agile e con tutto l'occorrente per realizzare un contouring professionale.
All'interno della palette troverai: un primer, 3 matite colate per il contorno, abbinate a 3 rossetti per il riempimento, un highlight e un pennello con doppia punta(fine per il disegno e spessa per rimpolpare le labbra aggiungendo il colore). La consistenza di tutti i "rossetti"è morbidissima e questo garantisce una stesura impeccabile - e vi assicuro, senza sbavature.
Come utilizzare la Lip Contour Palette?
1)Primer: con il polpastrello crea la base perfetta, massaggia il colore (ha un finish impalpabile e un tono molto chiaro), per ottenere un effetto compatto.
2)Disegna: scegli la tonalità che preferisci e utilizza il pennello con la punta sottile per delineare la bordatura delle labbra. Ricorda che per un risultato da star, puoi osare disegnando le labbra leggermente fuori dal contorno. Insisti, poi, sugli angoli della bocca per creare un chiaroscuro importante che servirà a creare maggiore volume. .
3)Riempi: con il pennello più grande ora preleva il colore corrispondente a quello della matita colata utilizzata e colora le labbra nella parte rimasta chiara.
4)Ilumina: con il polpastrello preleva un po' di rossetto illuminante. Fai una duck face, mettendo le labbra nella modalità "bacio" e illumina la zona centrale, sopra e sotto.
Lo vedi il cambiamento? Io sono entusiasta, l'effetto finale è quello che si vede spesso in tv, le labbra appaiono diverse, più voluminose e più belle. In fondo l'arte del chiaro/scuro è da sempre utilizzata per dare tridimensionalità e volume nell'arte, perché non farla nostra anche per le labbra? Se vuoi provare anche tu, #AlzailVolume scegliendo tra una delle due varianti disponibili:
Crimson Vixen (sui toni del rosso e viola) o Blushed Bombshell (sui toni del rosa).
P.S. Info mooolto importante: trovi la Lip Contour Palette Maybelline su Amazon al costo di 12,73 euro...Ti consiglio di farci un pensierino.