Quei colori facevano bene al cuore, Marisa li aveva rubati all'alba e li aveva impressi per sempre su una tela magicamente fatta vestito. In quel caftano c'era la ricchezza di un sogno, c'era racchiuso un tempo donato e ad ogni pennellata di amore corrispondeva un pezzettino di vita.
La prima volta l'avevo indossato per godermi il momento più bello dell'anno, un'alba dai colori vibranti di emozione, ero in vacanza e non c'è cosa più meravigliosa che viverla tutta d'un fiato... Mi sentivo parte di quello spettacolo; c'erano colori nuovi, sfumature mai viste e il mio abito si perdeva tra le onde del mare e la geometria dell'orizzonte. La cinta in vita impreziosita da una catena argentata brillava di luce e rifletteva nell'acqua.
Camminavo e percepivo una nuova energia, mi stavo rigenerando, la mente era felice, i battiti seguivano il ritmo della passione, quella stessa passione che Marisa Bombaci riserva alle sue tele da indossare, delle opere d'arte che non solo si ammirano, ma si indossano e difficilmente passano inosservate. Le opere di questa giovane artista siciliana, che ora ha base a Pisa, seguono le vibrazioni dei suoi pensieri, sono immagini pure, che riprendono i colori della natura e quelli di visioni oniriche.
Io non so come sia possibile, ma ogni pezzo di stoffa, nelle mani di Marisa Bombaci prende vita e si trasforma in qualcosa di unico e irripetibile.
Contro la moda dell'omologazione, Marisa realizza capi made in Italy, sartoriali e dipinti a mano. Ogni imperfezione diventa una nota caratteristica del capo, che tu e soltanto tu puoi indossare.
Vestiti, caftani, foulard di Seta dalla versatilità incredibile, toccare con mano la bellezza è una vera e propria esperienza sensoriale.
Quello che indosso, orgogliosamente, é un caftano di cotone garzato dipinto a mano. Ha un taglio femminile e si presta a più situazioni. È un bel copricostume, ma abbinato ad un sandalo gioiello diventa un abitino da sfoggiare per le sere d'estate più glam.
Vi piace?