Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Banchetti Sport compie 100 anni ma è di moda più che mai!

$
0
0
100 anni e non sentirli, è proprio questo il caso di Banchetti Sport , una realtà nata nel 1918, da Galliano Banchetti, padre di Vittorio, che in quell'anno iniziò la sua avventura in un negozio piccolino che vendeva sale, tabacchi e polvere da sparo.
Con il tempo il Signor Galliano sentì l'esigenza di ampliare la propria attività e i prodotti offerti, così si trasferì in Via Principe Eugenio ed iniziò a vendere abbigliamento sportivo tra cui i primi sci e le prime divise da calcio.




Banchetti, non era solo un negozio, era un luogo cult, un luogo di aggregazione per gli sportivi, si organizzavano trofei e da un'idea di Nando, fratello di Galliano, nacque proprio in quegli anni la "pista Banchetti" al Terminillo, che ancora oggi, nonostante non sia più gestita dalla famiglia conserva quel nome. E' un tuffo nella storia, un fascino senza tempo che percepisci sin dal primo momento in cui ti imbatti nelle grandi vetrine.
In Via Campo Marzio è difficile non notare Banchetti Sport, è uno di quei negozi che conservano ancora l'aurea di un tempo che fu, le cose belle di una volta ci sono tutte, il legno, le fotografie di una vita, i pezzi da collezione che popolano la boutique, si respira la passione, quella che ti travolge e ti fa sentire parte di un tutto, parte di quella famiglia che ti accoglie nella loro "casa" con il sorriso, la gentilezza, la tranquillità e l'affabilità che nei punti vendita di oggi, asettici, con luci al neon e vetrine standardizzate non trovi più.


Shopping Experience di coppia

Quando sono entrata da Banchetti Sport insieme a Net in Town la prima cosa che ho pensato è stata "Devo finirla di dire che conosco Roma e che conosco i negozi più importanti per fare uno shopping di qualità", eh sì...perché facendo un mea culpa devo ammettere che era la prima volta da Banchetti Sport,  ma una giustificazione ce l'ho:  i miei piedi quel tratto di Via di Campo Marzio non l'avevano ancora mai percorsa. E' stata un'esperienza unica entrare in quel mondo, è stato bello venire a contatto con una realtà così importante...Io e Tom siamo stati coccolati dall'inizio alla fine e il fatto che la nostra sessione di shopping sia durata ben 5 ore la dice lunga. Eh sì, non volevamo proprio più andarcene, perché sei lì dentro e puoi provarti tutto senza stress, non hai pressioni, chi lavora da Banchetti sa come farti sentire speciale, ti consiglia, ti mostra le novità, capisce i tuoi gusti e ti sfodera ciò che da solo, magari, non avresti adocchiato. Banchetti è una realtà immensa e veste uomo, donna e bambino, è un negozio di abbigliamento sportivo, ma non nel senso stretto del termine, perché a dire il vero, oltre ai migliori marchi di abbigliamento tecnico, qui si trovano capi esclusivi, edizioni limitate e pezzi unici per arricchire il proprio guardaroba di tutti i giorni e anche per le occasioni speciali. Capispalla di ogni tipologia, maglioni, cardigan, camice, vestiti, scarpe, cappelli, borse, zaini, c'è veramente di tutto...eppure nonostante l'ampiezza delle vetrine, vi assicuro che finché non si approda all'interno non si può nemmeno comprendere la quantità infinita di capi presenti. In compagnia delle mie guide allo shopping, ho fatto scoperte assurde, ad esempio del marchio Woolrich ho avuto modo di provare rarità, giubbotti ad edizioni limitate e poi cappelli favolosi, ed io che pensavo che Woolrich avesse solo il celeberrimo piumino con cui da sempre si è soliti inquadrare il brand...Ah, che pivella! E poi, e poi ho scoperto che Banchetti Sport è rivenditore Sorel, un brand di scarpe che adoro, perché avvolgono il piede, lo tengono al caldo, isolandolo da terra...e non solo sono particolari, ma si lasciano ammirare.

Outfit Cozy Cozy (Total Look :Woolrich + Shoes: Sorel)

Outfit Winter Pool Party (Piumino:Woolrich + Costume in velluto: Fisico + Shoes: Moon Boot)

Outfit Easy Day and Night (Dress: Ballantyne + Shoes: Sorel)

Outfit Dopo Sci (Pants: Colmar + Shoes: Moon Boot + Giubbotto e Felpa: Zero Rh+)

Outfit Cortina 2018 (Total Look: Woolrich + Shoes: Sorel)

Quante cose speciali che ho visto e provato, ad esempio Save The Duck con le nuove linee Recycled, Zero Rh+, Moon Boot, New Balance con il mitico modello 991 in edizioni speciali, Skin,  Parajumpers con i parka con cui puoi fare un saluto pure a Babbo Natale e stare al caldo, Canada Goose: con le edizioni esclusive Black Label (solo da Banchetti Limited.), i modelli sempre nuovi di Blundstone (di cui Tom si è innamorato), Sebago, i costumi strafighi di Fisico, le felpe di Patagonia, gli zaini Kanken di Fjallraven, le calzature Karhu che sfruttano la scansione dei piedi 3D di Fleet Feet, insomma potrei continuare per ore.









Ma vi consiglio piuttosto di andare di persona e di mettervi nelle mani del meraviglioso staff di Banchetti Sport, ritroverete l'atmosfera e la passione di una volta e farete degli acquisti che per bellezza, autenticità, qualità e garanzie, saranno dei veri e propri "per sempre!"
Giusto per completezza vi informo che Banchetti si declina in 3 store, Banchetti Sport, Banchetti kid e Banchetti Limited, i punti vendita sono uno vicino all'altro, tra Campo Marzio e via della Torretta, pertanto basterà entrare all'interno di uno dei 3 per essere indirizzati verso quello che farà al caso vostro.

Tenetelo a mente se vi occorrono nuovi capi di tendenza, se dovete acquistare attrezzatura tecnica per la settimana bianca o i regali di Natale perché potrebbe essere veramente la svolta della vita.
Ah e poi vi devo raccontare un aneddoto...
Torno a casa dallo shopping e mostro a nonna le foto scattate con i look. Lei mi guarda e mi dice:

"ma io questo posto lo conosco...ci andavo sempre con nonno quando eravamo giovani, camminavamo dal Pantheon a piedi e arrivavamo lì, è possibile?"
Mi sale un brivido, "caspita se è possibile" e allora capisco ancora di più le vibrazioni positive che avvolgono quel posto, lì dentro prima di me e Tom, sono passati i miei nonni e a quanto pare, tutto era così idilliaco ieri, come allora. Ecco,  quando vi dico che mia nonna sta sempre avanti e che nel suo guardaroba trovo sempre pezzi alla moda, ora è tutto più chiaro.

Amici di Roma, conoscevate già questa realtà? Fatemi sapere e ricordatevi che, se pure siete fuori zona, è attivo l'e-commerce ed è fornissimo!
P.s. domani per i maschietti l'appuntamento è su net in town per le proposte outfit by Banchetti Sport, tutte da copiare!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles