Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Paola D'Onofrio: sogno o son desta?

$
0
0
Sognare è quanto di più bello ci è concesso in questa vita. Sognare è semplice, non ti serve nulla. Chiudi gli occhi e <<paf>> inizi un viaggio senza meta, uno di quei viaggi che quando si confonde con la realtà ti destabilizza. 



Quel giorno avevo gli occhi ben aperti e li sbarravo per fare un'indigestione di meraviglia. Ero nell'atelier di Paola D'Onofrio e curiosavo tra gli abiti da cerimonia in esposizione. Sfioravo delicatamente i tessuti, ammiravo la manifattura di ogni singolo vestito, accarezzavo con dolcezza ogni pezzo di stoffa. Non sono semplicemente abiti, su quelle stampelle ci sono vite, passioni, ore di lavoro e quando sei lì davanti senti il bisogno di trattare quelle creazioni con cura, perché sai per certo che quegli abiti hanno un cuore che ogni volta che qualcuna li indossa inizia a battere all'impazzata. Io mi aggiravo curiosa, fin quando il mio sguardo non veniva catturato da un particolare capolavoro sartoriale. 
Sognavo di poterlo indossare e senza smettere di tenere gli occhi aperti <<paf>>;la gentile vendeuse mi aiutava ad indossarlo, modellava l'abito sulle mie forme e mi accompagnava allo specchio. Strabuzzo gli occhi e mi innamoro. E' una pura tentazione artigianale, questo abito mi ha rubato il cuore e ho sentito subito che era quello giusto. L'ho guardato e ho subito capito che sarebbe stato lui quello il compagno di tutte le occasioni speciali, l'amico fidato nelle occasioni che meritano un abito da sera di un certo tipo:"E' lui, l'ho trovato..." 
E' un po' come il principe azzurro, come l'uomo della tua vita, lo riconosci a pelle e non puoi giocare con i tuoi sentimenti, puoi negare agli altri ma in cuor tuo lo sai..sai sempre se è quello giusto. L'eleganza del nero domina la scena. Fasciano le forme migliaia di pietruzze preziose. Ricami a mano disegnano fantasie spagnoleggianti. L'abito di Paola D'Onofrio scende giù a sirena e poi si perde in petali di vaporoso tulle nero. La sensualità di un capo che si confonde con la propria pelle non lascia mai indifferenti, lo stile tattoo è di tendenza ed io non potevo tirarmi indietro. Una volta trovato l'abito giusto si è già a metà dell'opera. Nella prossima puntata occhi puntati su make up & hair, con un breve tutorial vi mostrerò come realizzare questo style !!! 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles