Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

"Vanilla Tour è..."

$
0
0
Il Vanilla Tourè ormai una certezza per chi ama il bello e il buono della vita e Impossibile Fermare i Battiti scende in piazza anche per la seconda tappa...




Armata di macchinetta fotografica e del celeberrimo "pancia mia fatti capanna", Domenica 3 Aprile in Via Oderisi da Gubbio, mi sono lanciata alla scoperta degli espositori new entry e, con un occhio ancor più attento, mi sono avvicinata alle aziende già note.





Fare un salto da Le Bontà d'Abruzzo è un dovere morale, la bilancia non ringrazia, ma per ora poco importa, perché Pachito è leggenda e dopo essersi aggiudicato il titolo di "espositore più gustoso" della prima tappa è ancora in grado di stupire...Voi non lo sapete, ma l'Italia al Vanilla Tour si percorre in un attimo. Dall'Abruzzo si passa alla Sicilia con Le Bontà siciliane, poi si fa un salto in Calabria con Pasquale de Masi e il caseificio La Mozzarella e si resta nella terra della soppressata con La calabrisella. Si sale di nuovo lo stivale con Il Norcino; un giro su se stessi e si arriva a Il casale di Cascia, un passo in più e siamo in casa di FaLuCioli...Siete già pieni?







No, dai lasciate qualche spazietto, ci sono ancora tante prelibatezze che meritano un assaggio...
Per smaltire questa mangiata ci beviamo un sorso di Acqua Bria, la sorgente a Km 0 e continuiamo a passeggiare chiacchierando un po' con i meravigliosi rappresentanti dell'artigianato italiano, su tutti vi segnalo lo spazio di Sabrina e Dante, vale la pena, tante storie di vita e quadri che trasudano arte, poi scopriamo Le piccole gioie di Minou e Nanà, incontriamo Paola e Barbye del variopinto Il pensiero creativo, ci spostiamo ne La via della seta e ammiriamo l'eleganza dell'Arte Provenzale; per gli amanti dei peluches segnalo Planet Collection, una distesa di morbidezza...







E poi un viaggio in India non ce lo facciamo? Ma sì, l'incantevole spazio dedicato alla tradizione Tibetana merita! E se riprendessimo il tour del gusto?










Su su vi offro un bastoncino di liquirizia pura da Alessandro, oppure un bel paninozzo con porchetta da Marco Argentati o magari avete voglia di qualcosa di più innovativo? Che ne dite di provare i prodotti de "Il giardino del bergamotto"?
Altrimenti rimaniamo sulle tipicità di Antichi Sapori, oppure a colpo sicuro andiamo da Domenico Frasconi, da "Peccati di gola", da Il ciociaro, o da Di Ciano. Guidati dal delizioso profumo di tartufo facciamo un break da Orlandi Tartufi e poi lasciamo che a catturarci siano i colori dei prodotti del sole di Serena Fondi.





E passando da una bontà all'altra arrivo all'angolo degli eventi e riconosco le meravigliose ragazze de Gli intrugli di Sakay. Dalle 10.30 del mattino alle 19 non hanno avuto un attimo di stop, flotte di bimbi hanno preso parte ai due laboratori ed hanno realizzato, in un primo momento, mini bouquet di fiori di pasta di zucchero e nel pomeriggio, graziose coccinelle.





La pazienza, la bravura e il sorriso nell'angolo de Gli intrugli di Sakay non è mai mancato, come pure non è mai mancato al fenomeno del freestyle, Riccardo - in arte Rio- che ha strabiliato ancora una volta tutti i presente, mostrando i suoi fantastici trick.

Decine e decine di aspiranti Ronaldinho si sono lasciati catturare dalle gesta di Freestyle Italia, non solo ammirando Rio, ma partecipando alle sue mini lezioni che hanno portato i giovani ad apprendere qualche trucchetto per strabiliare amici e parenti. Ah, che Domenica ragazzi miei!!! 

Insomma: Cos'è Vanilla Tour? E' questo e tanto altro...ed io vi invito a scoprire la 3a tappa che si terrà il 29 e 30 Aprile in Viale Mazzini. Non prendete impegni, un salto è d'obbligo!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles