Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Diadora: Make it Bright

$
0
0
Le passioni non le scegli. Sono loro che si insidiano in te e illuminano la tua vita. Tu non puoi farci niente e gli altri meno che mai. Quando hai una passione devi solo seguirla, devi seguire quella luce e vedere dove ti porterà. 





Nella mia vita lo sport ha sempre rivestito un ruolo importante, tra i tanti valori che i miei mi hanno trasmesso c'è sempre stato anche l'entusiasmo per lo sport, la gioia di condividere un traguardo, la bellezza di sentirsi parte di una squadra, la sana competizione abbinata al saper riconoscere i propri limiti, il voler sempre raggiungere il massimo ma essere in grado di accettare la sconfitta.


Ogni sport ti insegna un po' di vita e il mio bagaglio è pieno di insegnamenti appresi dallo sport. Dall'aerobica sono passata alla danza, dalla pallavolo sono finita in piscina, ho corso tanto, saltato ostacoli e superato con un balzo quasi 5 metri, ma la mia passione, quella vera, quella che non ho mai nascosto è sempre stata il calcio. Ricordo bene il giorno in cui ho messo piede per la prima volta in un vero rettangolo da gioco, ricordo quando ho indossato il mio primo paio di scarpini, fiera di me li ho allacciati ed ho iniziato la mia corsa verso i sogni.
Quanto fango, quanto sudore, quanti bocconi da mandare giù...Ma poi bastava un calcio al pallone per capire che stavo facendo la cosa giusta. I miei primi scarpini erano neri, il modello più classico e per me il più bello, avevano il logo giallo fluo ed erano del marchio Diadora
Con loro ai piedi ne ho fatta di strada, mi sono guadagnata la stima dei miei compagni, quella del mister, pian piano mi sono ritagliata un posto da titolare ed ho anche fatto ricredere quelli che dicevano "la femmina non può giocare". La "femmina" ha sempre trovato spazio nei rettangoli da gioco, non solo in quelli ufficiali ma anche in parrocchia, in pineta, per strada e nella vita...perché la passione è più forte dei pregiudizi, la passione li combatte e li elimina.
Diadora ha scritto pagine importanti della mia vita, ma soprattutto ha scritto le pagine più emozionanti nella storia dello sport; grazie all'autenticità, all'innovazione e all'artigianalità delle sue proposte ha portato al successo atleti di tutto il mondo. La parola Diadora deriva dal greco διὰ δωρέα "dia - dorea " che significa " condividere doni ed onori " e in 60 anni di successi Diadora di doni e onori ne ha condivisi e anche tanti. Con la nuova campagna Make It Bright continua la storia di Diadora che trasforma l'idea di sport in qualcosa di eccezionalmente speciale. Trasformare qualcosa di ordinario, come la consegna di un paio di scarpe, in qualcosa di straordinario è alla base della nuova campagna.
Un semplice ordine di un cliente ha dato vita ad una spettacolare staffetta. L'ignaro cliente che ha acquistato online un paio di Diadora N9000ITA, con un click ha attivato il pulsante di avvio della corsa. Sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi, il passaggio del "testimone"è partito dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco ed è giunto a Barcellona, direttamente a casa del fortunato cliente. 
La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio era in streaming su makeitbright.diadora.com e gli spettatori, grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall'Italia fino a Barcellona.
Il pacchetto ora è stato consegnato e tutti i curiosi possono rivivere l'intera esperienza attraverso un esclusivo documentario on-line e seguendo i canali social del brand. 
Chi ama lo sport vive meglio...chi ama la vita merita di essere "bright"!
Buzzoole

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles