Mia sorella è sotto esame, stressata fino al midollo osseo..."Claudia, tu avresti bisogno di un po' di relax!" Si accende una lampadina: "le regalo un bel massaggio!" Ricordo che, quando anch'io ero nel periodo universitario, mi auto-regalavo decine e decine di massaggi rilassanti; sciogliere la tensione e spegnere il cervello per un'oretta fa davvero bene alla mente, per non parlare del corpo.
Da sempre mi trovo benissimo con i coupon proposti su Groupon, per cui sono andata a colpo sicuro, area Massaggi a Roma e mi sono persa tra le varie proposte...fin quando non ho trovato un'opzione allettante: Un massaggio olistico di coppia più un trattamento viso a testa a 34,99 €. Eh sì, avete capito bene: di coppia! Indovinate un po' con chi andrà Claudia? Eh già, mi sono fatta anch'io un bel regalo! Prima dell'acquisto, come mio solito, ho letto le recensioni sul centro benessere, sono andata a fare un giro sul sito di Anna Maria Gagliotti e dopo tutte le verifiche del caso ho acquistato il coupon. Sono andata nella mia area, l'ho stampato ed ho chiamato il centro.
La titolare, di una gentilezza disarmante, mi ha messa subito a mio agio, ho scelto il giorno e l'orario a me più comodo e lei mi ha spiegato tutto nel dettaglio, ad esempio mi ha precisato che avremmo dovuto portare due teli a testa, oppure che al costo di 5 euro per uno, potevamo noleggiarli, mi ha detto che nel giorno e nell'orario scelto avrebbe fatto lei stessa- e da sola- il massaggio di coppia e sinceramente mi ha incuriosita come cosa, per cui ho accettato. E' stata accomodante, disponibile e cortese, lei si appunta tutti i dati e poi il cliente va nel suo sito e conferma la prenotazione inserendo il codice del coupon. Già l'approccio mi ha convinta, si presenta bene e sembra davvero in gamba.
"Claudia, alle 15 abbiamo un appuntamento..."
"Ma io non posso, devo studiare!"
"Eh no, tu devi...hai bisogno di 1 ora di relax!"Senza battere ciglio l'ho rapita da Husserl, Kant ed Hegel e l'ho portata nei pressi di Trastevere, abbiamo parcheggiato e poi le ho svelato la sorpresa. Anna Maria ci ha accolte nel suo regno con un sorriso immenso.
Ci siamo tolte le scarpe e siamo andate nella sala della Creatività, una saletta accogliente e piena di cose profumate, tante creme, essenze, dettagli e tisane. Ci guardavamo intorno apprezzando la cura dell'ambiente; dopo poco ci mostra una "scodella" e ci fa scegliere la fragranza della crema per il nostro massaggio, puntiamo quella alla vaniglia e così, ci mostra la preparazione del composto: uno speciale olio solarizzato handmade, la nostra crema e un'essenza alla vaniglia. Ci fa accomodare nella sala per il massaggio di coppia; è un luogo particolare, le luci sono soffuse, l'arredamento è zen, per ogni cosa c'è una spiegazione e lei ha una preparazione e un entusiasmo che ti travolgono. Come già concordato al telefono, farà un massaggio di coppia a 2 mani, ossia da sola, è specializzata in questo e sono curiosa.
Ci sdraiamo. All'interno del centro c'è un silenzio surreale, scegliamo il colore azzurro per la cromoterapia e poi indossiamo degli auricolari con un ascolto mirato, un mix di musica classica e rumore del mare, qualcosa di meraviglioso. Inizio a rilassarmi e intanto comincia il nostro massaggio. Credevo lo facesse ad intermittenza un po' a me e un po' a Claudia, ma dopo un po' l'ho capito: lavorava contemporaneamente su entrambe, con una sola mano, un'energia incredibile, un'ora di massaggio, un relax estremo, mi sono praticamente addormentata.
Poi con calma ci siamo fatte due chiacchiere, ci ha mostrato gli altri spazi del centro e abbiamo usufruito del trattamento viso. Utilizza solo prodotti di qualità e ti spiega passo passo le sue manovre, con un tono basso e rilassante, è tutto frutto di 30 anni di studio, di viaggi, di passione, niente di improvvisato e sinceramente, quando esci da quell'esperienza ti senti una persona nuova, idratazione al 100% , nervi distesi ed un viso morbidissimo. Consiglio a tutti un momento del genere, poi considerate che il centro ha anche aperture serali e domenicali. Se non è ancora scaduta l'offerta la trovate cliccando qui, altrimenti tenete d'occhio Groupon, perché a detta di Anna Maria ci collabora spessissimo, per cui potreste trovare altre proposte interessanti.