Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Pollo Fritto di Serie A

$
0
0
Siete amanti del fritto e nello specifico impazzite per il pollo fritto all'americana? Bene, oggi allora ci dilettiamo insieme nella creazione di un piatto semplice ma gustoso, un piatto veloce che potrebbe risolvervi il weekend calcistico. Se il vostro lui invita amici a casa per vedere le partite e voi non sapete cosa preparare, questa è un'idea sfiziosa, potrete accompagnarla ad un bel po' di patatine fritte, o in alternativa, al forno e di certo accontenterete tutti!





Speziato, croccante fuori e morbido dentro, il pollo del celeberrimo KFC è davvero un portento. Servitelo all'interno di un cesto di paglia coperto da carta da cucina per far sì che l'olio venga assorbito per bene... Senza staccare gli occhi dallo schermo e tra un'imprecazione e l'altra gli ospiti se lo divoreranno!!! Stop alle chiacchiere, recuperiamo gli ingredienti e mettiamoci all'opera per preparare il nostro Pollo Fritto di Serie A...
INGREDIENTI POLLO FRITTO:
-1kg tra cosce e alette di pollo
-250 gr di latticello
-Farina q.b.

-Spezie (consigliate peperoncino, aglio e paprika in polvere)
-Olio di semi q.b.

La prima cosa da fare per un pollo fritto da sballo è preparare il latticello, 
Latticello fai-da-te
All'estero è conosciuto come buttermilk, in Italia lo utilizziamo poco, ma per un pollo fritto ad hoc non possiamo tirarci indietro, il latticello è quasi l' ingrediente segreto quello che trasforma un pollo fritto buono in un pollo fritto degno di nota. Avete presente i polletti del KFC? Beh, con questa ricetta handmade sono ancora più buoni, potrete stupire i vostri amici con simpatici basket personalizzati, o cestini monoporzione. La ricetta si tramanderà di casa in casa, su questo non ci piove! Il latticello è nient'altro che la trasformazione della panna in burro, ha un sapore acido e si utilizza per ammorbidire le carni, nel nostro caso il pollo. La ricetta che vi propongo non è quella autentica, ma è più semplice ed il risultato è lo stesso.
INGREDIENTI: 
-Yogurt magro 125 g
-Latte scremato 125g
-Succo di limone 1 cucchiaino e mezzo



In una ciotola versate lo yogurt (1), servendovi di una frusta stemperatelo (2) e aggiungete il latte e il succo di limone (3). Mescolate per bene e lasciate riposare il tutto per 10 minuti. 
Il latticello è pronto, ora possiamo continuare la preparazione del nostro pollo.
Prendete una ciotola e versate un po' di farina (4) e il mix di spezie (5). Inserite il composto polveroso all'interno di un sacchetto gelo. Nella ciotola con il latticello adagiate il pollo (6), lasciate che cosce ed ali si inumidiscano per bene e poi inseritene un po' per volta all'interno del sacchetto delle spezie (7). Agitate per favorire l'insaporimento dei pezzi e lasciate che si rapprenda.
In una padella scaldate l’olio di semi e immergete i pezzi di pollo dovranno essere ben immersi nell’olio (8), stando ben attendi a girarli per favorire la perfetta cottura.
Estraete i pezzi e poggiateli su della carta forno. Siete pronte, ora non vi resta che scegliere la miglior presentazione e portare il Pollo Fritto davanti alla tv.

Ilsuccesso è assicurato. Tenete sott'occhio il calendario della Serie A e non lasciatevi sorprendere...per i match più importanti avete il vostro asso nella manica da sfoderare :-P

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles