Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

A Vallelunga con Seat Italia

$
0
0
Registrazione effettuata circa un mese fa su Eventbrite (piattaforma che vi consiglio di scoprire!) , biglietti stampati e adrenalina attivata. Si parteeee! Una giornata a bordo pista ci attende e non possiamo farci trovare impreparati. Seat Italia ha pensato di regalare a tutti gli amanti della guida, una giornata all'insegna del divertimento in compagnia dei suoi bolidi più acclamati.

Potevamo lasciarci sfuggire questa opportunità? Ovviamente no! Insieme a Net in Town ci siamo imbarcati e abbiamo girato in lungo e in largo l'Autodromo di Vallelunga, abbiamo partecipato a tutte le attività possibili e immaginabili e ci siamo divertiti come due bambini sulle giostre.


Registrazione al desk e tre braccialetti: il fucsia per il test drive su strada alle 12.30, l'arancio per un mirabolante hot lap in pista con un super pilota e poi il verde, l'esclusiva possibilità di sfruttare i comfort dell'area ospitalità, chance ad esclusiva dei primi 50 partecipanti. Una giornata piena di sole e un caldo afoso hanno fatto da cornice allo splendido Racing Weekend.


A bordo della Seat Leon abbiamo circumnavigato le strade di Campagnano Romano.

La Seat Leonè compatta, solida e sicura, agile e con sterzo preciso, ha una tenuta di strada pressoché perfetta, si guida che è un piacere e poi ha stile, insomma è una macchina adatta anche alle lady. Dopo una mezzoretta di alternanze alla guida, in fila indiana insieme alle cugine Ibiza, Cupra e Ateca siamo tornati al campo base e con tanta curiosità abbiamo atteso il turno per l'hot lap. Giusto il tempo per una foto e un autografo della campionessa Alessandra Brena e casco allacciato, cinture e viaaaa, dai box in un secondo ci siamo ritrovati nel bel mezzo della pista ufficiale.
Sentire la potenza, percepire la velocità, sfrecciare in pista tra curve e rettilinei da brivido è stato incredibile. Siamo scesi dall'auto soddisfatti e felici. Esperienza da raccontare, ma soprattutto da vivere. Qualche secondo di pausa in fila al simulatore, relax, una breve sosta al bar e poi un tour tra le rosse più famose di sempre, nell'area del Ferrari Club Italia c'era davvero da rimanere senza fiato. "E' arrivata la navetta...poi qui ci torniamo!"


Saliamo sulla navetta dell' ACI, compiliamo un modulo e siamo di nuovo in pista, questa volta per una mini-lezione di guida sicura a bordo della Cinquecento Abarth. Avete mai guidato in situazioni estreme? Ieri ho cercato di mantenere il controllo del veicolo durante l'aquaplaning, il fenomeno di galleggiamento di un veicolo in movimento su uno strato d’acqua sulla strada...La riuscita? Beh, direi che un'altra lezioncina avrebbe fatto comodo. 
GUARDA QUI LA DIRETTA 

Un po' di stanchezza da smaltire, ci accomodiamo in tribuna tra una finale ed una premiazione e si torna a casa con tanti flash da rivedere e un bel ricordo targato Seat Italia! 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles