Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

S.O.S. Capelli che cadono

$
0
0
In questo periodo io e mia sorella siamo monotematiche, non facciamo che lamentarci dei nostri capelli che cadono. Succede ogni anno, continuiamo a ripeterci che è tutto sotto controllo, ma poi l'ansia ci assale. A giorni alterni una rassicura l'altra ricordandole: "E' il periodo delle castagne, tranquilla!"Quante volte avete sentito dire questa frase?

Essendo fissata con i capelli a me queste "castagne" non vanno proprio giù ed ogni volta che nella spazzola mi ritrovo una matassa soffro. Come ogni autunno faccio ricerche nel web, mi documento e poi corro ai ripari. D'accordo, che la caduta sia un processo fisiologico è un concetto consolidato, ma vedere la mia chioma sfibrata e priva di vita è una cosa che non sopporto. 
Crescita, riposo e caduta; la vita del capello segue questo ciclo e nei mesi autunnali la caduta aumenta del 25%. A detta degli esperti ad influire su questa tendenza sarebbe il cambio di stagione, che sul nostro organismo genera sempre squilibri e poi, la luce solare meno presente. L'altra verità è che i capelli soffrono lo stress a cui li sottoponiamo durante l'estate e così nel periodo immediatamente successivo appaiono più fragili e indeboliti.   
Si può arrestare la caduta? Assolutamente no, non possiamo andare contro natura, ma possiamo, invece, utilizzare dei prodotti in grado calmare la cute, stimolare la circolazione e rinforzare il bulbo pilifero, nonchè il capello. Esistono in commercio prodotti in grado di rispondere a queste esigenze? Per fortuna sì e la soluzione me l'ha offerta Esi, azienda leader nel campo della Fitoterapia e dell’Integrazione Dietetica, azienda di cui mi fido ciecamente. Tra le tante linee interessanti che propone, ho deciso di provare RigenForte - Trattamento Caduta, una linea ricca di principi nutrienti, tonici e rinforzanti studiati per prevenire la caduta temporanea e l'indebolimento del capello. Se al tatto sentite la vostra massa meno folta e notate che i vostri capelli appaiono più sottili e sensibili, vi consiglio di copiare la mia haircare routine: Lozione Urto + Lozione Tonica

Come sapete i miei capelli sono lunghi circa un metro e richiedono tante attenzioni. Ho pensato quindi di dedicare loro un vero e proprio trattamento ricostituente. I principi funzionali della Lozione Urto sono i seguenti: Biotinax, Pantenolo, Vitamina E, Vitamina F, Diamino pirimidina, Cellule staminali, Caffeina e Mentolo, insomma, un vero e proprio carico di benessere in 12 comode fiale con tappo richiudibile. Coccolate la vostra cute, massaggiando con la punta delle dita il contenuto della fiala, fino a completo assorbimento. Distribuite la lozione anche sulla lunghezza del capello, aiutandovi con un pettine a denti stretti. Il bello è che il prodotto non va risciacquato, una pettinata e via, i vostri capelli saranno leggeri e profumatissimi.   
Io vi consiglio di essere piuttosto costanti nell'utilizzo di RigenForte. Per le prime 2 settimane, utilizzate una fiala ogni due giorni, nelle successive 6 settimane procedete con una fiala ogni 3 giorni.
Regolatevi ad occhio sulla quantità di prodotto da massaggiare e sappiate che, con una fiala è possibile anche effettuare 2 applicazioni, dipende dalla quantità e dalla lunghezza dei capelli. Questo ciclo potete ripeterlo in un anno circa 2-3 volte, ma alternatelo con un periodo di utilizzo della Lozione Tonica, io mi sono trovata benissimo in questo modo.

La Lozione Tonica è un prodotto che amo follemente. Mi piace il packaging in vetro, e adoro l'intenso profumo di mentolo. Ogni mattina e dopo ogni lavaggio, massaggiate con la punta delle dita un po' di lozione. Anche in questo caso non dovrete risciacquare e vi assicuro che nè la cute, nè i capelli appariranno appesantiti. Settimana dopo settimana noterete una diminuzione dei capelli nella spazzola ed un aumento della consistenza della capigliatura. Io e mia sorella siamo davvero soddisfatte e continueremo ciclicamente a ripetere questo trattamento, se i capelli stanno bene, anche il nostro umore starò meglio, no? Tra l'altro, ho deciso che a breve proverò anche lo shampoo energizzante della stessa linea, ne ho sentito parlare bene. 
Una precisazione: Esi con la linea Rigenforte si rivolge non solo alle donne, ma anche agli uomini che notano diradamenti in alcune zone della cute, per cui ragazzuoli, via libera anche per voi! Provate e raccontatemi la vostra esperienza...

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles