Siete freddolose? Le tendenze autunno/inverno vi renderanno felici. I maglioni di lana detteranno moda, ma occhio alla scelta perchè i dettagli in questo caso faranno la differenza. Sì ai maglioni della nonna, quelli ricamati e dai colori più vintage, sì anche ai maglioni da uomo oversize e avvolgenti, ma per esaltare la femminilità il must have di quest'anno vuole il "collarino", il pizzo che sfiora le dita o le maniche a sbuffo.
Io la mia sessione di shopping compulsivo me la sono già regalata. Ho fatto un po' di acquisti su Zaful, un eshop che propone capi di tendenza a piccoli prezzi ed ho pensato di creare per voi una selezione di maglioni moda da inserire assolutamente nel guardaroba di questa stagione!!!
Sul vostro collo troverà spazio una fettuccia di nastro nero, soluzione super low cost, oppure direttamente una porzione di lana che sarà un tutt'uno con il maglione. Semplice ma sofisticato al tempo stesso, questo maglione con collo lo vedremo ovunque, più o meno pesante, monocolore o con fantasie. A me non dispiace affatto, ma a rendermi ancor più felice è la tendenza che richiede anche le spalle scoperte. Scolli ampi e tessuto sgarrato per maglioni da finte-nerd. Apparentemente un look castissimo, il tessuto scenderà giù sulle spalle in maniera innocente, ed il risultato sarà decisamente più sexy.
2)Dettagli femminili
I maglioni prenderanno in prestito dai bustini i sensualissimi incroci di stoffa. Sulla schiena o sul decolettè si sfodereranno richiami al Moulin Rouge, ma niente ostentazione, solo piccoli giochi di seduzione. Il pizzo per fortuna non ci abbandona e andrà ad impreziosire anche i capi di tutti i giorni. Sui polsi spunteranno porzioni di vedo-non-vedo, copriranno le mani, oppure ritroveremo il pizzo come rifinitura di scolli, tasche o cuciture.
3)Maniche importanti
Dalle corti principesche arrivano, invece, le maniche a sbuffo, o anche dette a palloncino, e quelle a campana che coloreranno la monotonia dei look da ufficio e ci donerrano un po' di sognante romanticismo.


Qual è la tendenza che più sentite vostra?