Quali sono le tendenze per la primavera? Apriamo la settimana parlando di moda e di quello che sarebbe opportuno acquistare, ora che quasi tutti i negozi propongono il 70% di sconto.
Come è giusto muoversi per la prossima uscita di shopping? Prendete appunti e fate gli acquisti mirati :-P
COLORI MODA: Avete dato uno sguardo al caro Pantone? Come consuetudine il Color Institute ha decretato da poco la palette cromatica da seguire e ci sono vecchie glorie e new entry! Tanti i colori che arrivano dalla natura, Greenery e Kale ricordano la magia del sottobosco, Lapis Blue, Island Paradise e Niagara arrivano dalle sfumature del mare. Non manca il picco glam con il Pink Yarrow, il rimando al vintage con Halzenut e Flame, la femminilità con Pale Dogwood e la novità con il Primorose Yellow. Una bella certezza, per quanto mi riguarda, è senz'altro il color Niagara, un blu classico e sempre attuale (Ve ne ho parlato su Glamour ), che nell'outfit di oggi vi propongo in versione denim, ma che ritroveremo in tutti i tessuti.
ACCESSORI: Avevamo chiuso il 2016 con i chocker in stoffa e riapriamo l'anno con la stessa tendenza. Collarini rigidi e con pendenti sali scendi, da indossare su uno scollo importante o sopra una camicia. Le nostre mani saranno al centro del look, anelli importanti con pietre dure, come il mio Tous. A proposito, apro una doverosa parentesi per dirvi che se siete a Roma, c'è una bella notizia, da Dicembre, in Via Frattina è nata la prima boutique monomarca Tous...tenete a mente questa cosa per i regali preziosi, Tous è il lusso alla portata di tutti.Vi piace curare la vostra manicure?
Allora non potete rinunciare agli knuckle rings, anelli sottilissimi da falange, che renderanno il look pieno di dettagli. Gli orecchini lunghi faranno, invece da cornice al viso. Non ci abbandoneranno le borse a secchiello, come quelle bellissime proposte da Casata Deréves o le microbags e per la gioia di tutte le donne sarà cool portare con sè la doppia borsa, due dimensioni diverse ma stesso abbinamento cromatico.MUST HAVE: La camicia bianca, over o slim sarà con noi per look da giorno e look serali, indosseremo gli stivali anche nella bella stagione, ma in tessuti leggeri e fantasie floreali. Ci sarà il ritorno delle spalline che modificheranno la linea dei nostri blazer; il plissè e le righe multicolor domineranno la scena; le maglie con maniche maxi o forme strutturate verranno abbinate a pantaloni a vita altissima o a gonne vaporose in tulle o giochi di rouches. Alterneremo la femminilità classica del broccato e del lurex, alla sensualità moderna di giacche di ispirazione militare o capi moda che arrivano dal mondo dello sport, di tendenza i berretti con stampe e le giacche trapuntate degli schermidori.
Il denim scuro e serioso, o slavato e logorato da strappi irregolari sarà ancora con noi, in tutte le declinazioni possibili e immaginabili...A me rende felice perchè specialmente con l'arrivo del caldo, mi piace sfoderare salopette, scamiciate e gonne. A proposito, vi piace questo vestitino di Zaful? Oltre ad essere comodo è versatile e senza-stagione, ergo resterà nell'armadio per tutto l'anno :-P
Scamiciata: Zaful
Knuckle rings: Zaful
Chocker Necklace: Zaful
Anello con pietra: Tous
Stivali: Gianna Meliani Boutique Roma