Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Burberry Baby- profumo che sa di buono!

$
0
0
"Ma che ne sanno i 2000?" Io me la canto e sfotto la mia cuginetta di 14 anni. 
Spesso le racconto aneddoti che a lei suonano preistorici, le mostro foto di outfit improbabili, la moda delle tute dell'Adidas dentro le Magnum, la collezioni delle schede telefoniche, le cassette e il walkman, Snake sul Nokia 3310, le collane con i ciucci, le Cherry Merry Muffin sul banco, le Big Babol a 10 lire, le sfide con lo Yo-Yo...Ma che ne sanno? 

Loro hanno perso un mondo, ma ammettiamolo stanno avanti a noi anni luce. 
Per esempio, io lo shopping on line l'ho scoperto a un quarto di secolo, mia cugina, invece, è nata con il web, quindi, è un'esperta conoscitrice e mi racconta di pigiama party con le sue amiche in cui si dilettano a fare acquisti in rete, o si scambiano vestiti in cambio di sedute di nail art, make up, pieghe...E pensare che io alla sua età mi spalmavo il burro cacao alla fragola sulle gote, perchè mi sentivo più bella con i rossi di Heidi. Non so voi, ma io, rientravo nella cerchia delle lettrici accanite di "Cioè", mi ponevo domande assurde, perchè i tabù, per la nostra "epoca" esistevano ed erano pure tanti. Mi piace parlare con lei e scoprire il mondo degli adolescenti di oggi. Mi intriga da morire il loro slang, il modo in cui affrontano le cose e poi non posso negarlo, mi fa scoprire sempre cose nuove...Musica, telefilm, marchi di abbigliamento, cosmesi, l'universo del low cost e le tendenze che impazzano tra le young, che non di rado fanno breccia anche nel mio cuore.
Tra le ultime cose che mi ha fatto conoscere c'è un profumo, che è più che altro un trend che spopola tra le più giovani.
Silvia e una sua amica erano in camera a studiare, entro e vengo avvolta da una fragranza che sa di buono, mi ricorda vagamente la primavera, note di vaniglia, alternate agli agrumi.
"Buonissimo questo profumo...Cos'è?"
Come un cane da tartufo mi avvicino prima ad una e poi all'altra...Aggrotto le sopracciglia.
"Sì, abbiamo lo stesso profumo è Burberry Baby...non lo conosci? In classe nostra usiamo quasi tutte questo, piace anche ai ragazzi...vero Erika?"

Ridono complici e chissà dietro quelle risate quanti altri aneddoti si celano. 
Non faccio domande, ma prendo appunti e mi fiondo a cercare Burberry Baby  nella mia profumeria online di fiducia. Leggo la descrizione e scopro che si tratta di un profumo alcol free, che, come suggerriva il mio olfatto, ha note delicate che rimandano agli agrumi, ai profumi primaverili dei ciclamini, del gelsomino, del mughetto e poi sfocia in quell'odore di buono, quell'odore di latte, di vaniglia e di muschio. A quanto pare è consigliato ad un pubblico molto giovane, ma il fatto che sia senza alcol piace tanto anche a me, o meglio, alla mia pelle che è tanto sensibile...
Inserisco nel carrello e via.
Mia cugina, senza saperlo, mi ha dato ancora una volta un'ottima dritta.

Quante ne sanno questi 2000 :-P

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles