Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Letteratura 2000: un viaggio nel nostro secolo!

$
0
0
Quando si avvicina il weekend la voglia di evadere dalla realtà prende il sopravvento...E quando non mi posso spostare di un centimetro, sfodero il piano B: apro un buon libro.

Adoro scrivere, proprio perchè leggere è qualcosa a cui non saprei rinunciare. La tentazione che mi evoca un libro nuovo, è la stessa che provo di fronte ad un nuovo paio di scarpe.
Quando ho scoperto la collana Letteratura 2000, in edicola ogni Sabato con La Repubblica e l'Espresso a 9,90€ (più il prezzo del quotidiano), erano già usciti i primi numeri, ma non mi sono persa d'animo, ho subito recuperato gli arretrati tramite il servizio on line e da lì è cominciata la mia collezione. 
E' diventato il mio appuntamento del sabato mattina, mi sveglio con quella voglia matta di passare dal giornalaio e acquistare un nuovo compagno di viaggio. Non mi fermo mai all'apparenza, non amo il sentito dire e questo vale nella vita e nella letteratura, a maggior ragione.
Non è sfiducia la mia, è semplicemente curiosità, è voglia di guardare al di là del colpo d'occhio, al di là del nome e delle critiche. Mi piace leggere perché mi piace cibarmi di vita, è una ricchezza quella di vivere nei personaggi, assaporare mondi, storie ed emozioni appartenenti a chissà chi.
I grandi romanzi del 2000, saranno i grandi classici di domani e io voglio avere una biblioteca folta, voglio prendere e partire per lidi nuovi ogni volta che ne sento il bisogno. Niccolò Ammaniti, Alice Munro, Roberto Saviano, Elizabeth Strout, Haruki Murakami, Mordecai Richler, Emmanuel Carrère, Jonathan Franzen, David Grossman, loro sono solo alcuni dei nomi che faranno la storia, ognuno con il proprio stile, ognuno con il proprio impatto emotivo.

Letturatura2000 in 36 uscite racconta il nostro secolo da varie angolature, è una collana che difficilmente lascia indifferenti...chi nella lettura ci trova una vera e propria passione non saprà resistere.  Sul sito ufficiale del gruppo espresso trovate già il calendario con le singole uscite...io ho già mi sono documentata ovviamente e sono felice come una bambina che il sabato riceve la busta a sorpresa.
Siete anche voi divoratori di libri? Cosa pensate di questa collana?
Buzzoole

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles