Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Cheesecake fredda al limone

$
0
0
Un dolce fresco e gustoso da fare in estate è la cheesecake al limone: questa delizia è  perfetta da preparare sia per merenda, sia come dessert per una cena. Ad ogni modo, una cosa è certa: andrà a ruba!

Ingredienti : 

300 gr Biscotti secchi
300 gr Formaggio spalmabile (Philadelphia)
80 gr Burro (80 gr)
100 gr Zucchero (100 gr)
Essenza di limone
limone da grattugiare
Yogurt (ne basta una confezione)

Se in casa non avete tutti gli ingredienti necessari, niente paura! Grazie a Easycoop.com, un servizio di spesa online da oggi disponibile anche a Roma, è possibile fare la spesa su internet. Così non sarete costrette a uscire di casa e patire la calura estiva, visto che i vostri acquisti vi saranno consegnati direttamente a casa. 

Preocedimento
Il procedimento è davvero semplice. Per prima cosa, prepariamo la base. Prendere un mixer e riempirlo con i biscotti secchi, frullarli e poi riporre il tutto all’interno di una ciotola, aggiungendo il burro, precedentemente fuso. Una volta ottenuta una pasta compatta e omogenea, trasferire il composto in uno stampo e pressarlo con le dita, facendolo aderire bene alla base dello stampo. Riporre in frigorifero per una mezz’ora. 

Mentre la base è in frigo, prepariamo la crema: sempre nel mixer, aggiungere l’essenza di limone, il formaggio Philadelphia, lo yogurt e lo zucchero. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto, rimuovere la base di biscotti dal frigorifero e versare il composto nello stampo. Infine, riporre la cheesecake in frigorifero per 4 ore. 

Prima di servire, grattugiate qualche scorzetta di limone per un tocco finale e… Voilà! La vostra deliziosa e coloratissima cheesecake al limone è pronta.

  • Con la cheesecake non si può sbagliare: non solo è apprezzatissimo, ma è anche un dolce molto versatile: esistono tantissime varianti e trovarne una che accontenti i gusti di tutti non sarà difficile. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles