"Cos'è il Lipolaser? Funziona?" Dopo la mia beauty experience presso il nuovo centro Seta Beauty in Via Monteverde 75 in tante mi avete fatto queste domande. Così, ho cercato di raccogliere tutte le info utili e le ho unite al mio entusiasmo suscitato dal risultato del trattamento ed ora ci sono, il mio fotoracconto è pronto per esser condiviso con voi!!!
Come già sapete, se mi seguite su instagram, una decina di giorni fa, precisamente il 28 Settembre, ha inaugurato un nuovo centro Seta Beauty a Roma e, considerando che la zona era piuttosto vicina a casa mia, il pensiero è stato: "andiamo a provare?"
Dato che Settembre è il periodo dei buoni propositi, oltre a rimettermi in forma e a curare l'alimentazione, mi interessava provare qualche trattamento in grado di dare una stoccata decisa alla situazione ritenzione idrica. Ho studiato per bene le proposte ed ho prenotato un Lipolaser.
Come già sapete, se mi seguite su instagram, una decina di giorni fa, precisamente il 28 Settembre, ha inaugurato un nuovo centro Seta Beauty a Roma e, considerando che la zona era piuttosto vicina a casa mia, il pensiero è stato: "andiamo a provare?"
Avendo spesso sentito parlare di questi centri Seta Beauty, mi incuriosiva valutare un po' di cose: in primis l'ambiente, poi la professionalità e in ultima battuta, ma nemmeno troppo, il listino prezzi.

Non ne avevo mai sentito parlare, ma la promessa del perdere da 1 ai 3 cm in una sola seduta di allettava tanto.
Mi sono recata in questo nuovo Seta Beauty in zona Monteverde in compagnia di mia sorella, la mia fotografa, nonché consigliera. Ad accoglierci il sorriso affabile di Cristina ed un locale tutto nuovo, pulito, dai toni caldi e un arredamento con dettagli che fanno bene agli occhi. Tanto legno ed elementi che rimandano alla natura, un continuo richiamo al green, che parlando con Cristina, ho scoperto essere tra i punti focali di Seta Beauty.
Infatti, all'interno di questa catena di centri, c'è proprio un'attenzione particolare nella scelta dei prodotti che vengono utilizzati e la Linea di cosmesi naturale SB è realizzata rispettando questa etica, l'inci è quindi degno di nota; vengono utilizzati solo pregiati estratti naturali in una speciale formula green al 100%, quindi priva di coloranti, parabeni, siliconi, derivati dal petrolio, ogm, peg, ppt.
Inutile dirvi che avrei passato ore ed ore a scattare foto. Ogni angolo era buono e instagramabile, però mi sono detta "No, non puoi...devi rilassarti per una volta!".
E vi assicuro che, anche per chi come me, ha sempre il cervello in moto, la dimensione che si respira da Seta Beauty è l'ideale, ti permette proprio di staccare la spina. C'è il silenzio, alternato a musica d'ambiente, la complicità con l'operatrice che sa metterti a tuo agio e regalarti indimenticabili coccole.
Una volta all'interno del centro ho subito esposto le mie paure circa il lipolaser...Dato che sono una fifona ho chiesto se faceva male, se c'erano controindicazioni e, insomma, se a suo avviso avrei potuto riscontrare miglioramenti, oppure no. Le risposte pronte di Cristina e la sua capacità di comprendere le mie ansie e spiegarmi con tranquillità e competenza il trattamento, mi hanno subito fatto ben sperare.
Ho apprezzato il fatto che prima di tutto mi sia stata fatta compilare una scheda per capire se c'erano patologie che entravano in conflitto con il trattamento e poi c'è stata l'analisi valutativa della zona da trattare e la misurazione in centimetri del diametro da tenere d'occhio. Credendo si potesse scegliere solo una zona, avevo puntato le ginocchia, le vedo spesso riempirsi di antiestetici grumi, ho poi capito, che, invece, avrei potuto trattare in contemporanea più zone...e lo ammetto, mi ha reso felice la cosa. Ma andiamo con ordine:Che cos'è il Lipolaser?
Lipolaser è un innovativo sistema che, grazie alla tecnica della luce rossa visibile selettiva, tratta la cellulite, la ritenzione idrica e l'adipe localizzato. Detto in altre parole è un trattamento che va a sciogliere le cellule adipocite, permettendo quindi di sgonfiare la zona, ergo, perdere centimetri. Il trattamento dura circa un'ora e consiste in 30 minuti di macchinario + 20 minuti di pressoterapia o massaggio drenante. Attraverso l'analisi della zona da trattare si stabiliscono quante sedute occorrono, fermo restando che bisogna sempre prevedere dei trattamenti di mantenimento e il consiglio è quello di accompagnare il lipolaser ad un'alimentazione sana e ad attività fisica regolare.
Fa male?
Assolutamente no e ve lo posso assicurare in prima persona. Essendo d'altronde un laser a bassa intensità è indolore e non lascia alcun "segno", se non un leggero arrossamento sulla parte trattata, che poi sparisce dopo un'oretta. Gli elettrodi che vengono applicati emanano calore sulla parte da trattare e il calore è regolabile in base all'effetto che percepiamo e all'azione d'urto da compiere.
Ha controindicazioni?
Le controindicazioni riguardano le donne in gravidanza, le persone che soffrono di crisi epilettiche o patologie similari e coloro che, in seguito ad operazioni, hanno parti metalliche che vanno in conflitto con il laser. Ovviamente, qualsiasi dubbio sottoponetelo all'operatrice, sarà in grado di rispondere ad ogni vostro dubbio.
Il Lipolaser funziona?
Dall'entusiasmo con cui vi presento il trattamento credo si capisca che il mio è un "Sì". Diciamo che già con una seduta ho potuto constatare il miglioramento, la pelle a fine trattamento appariva liscia, levigata, rilassata e priva dei bozzetti della ritenzione idrica. Non voglio parlarvi di centimentri in meno, preferisco piuttosto soffermarmi sul fatto che il risultato si veda ad occhio nudo.
Funziona sempre?
Me lo avete chiesto voi e me lo sono chiesta anche io. Ne ho approfittato ed ho sottoposto la nostra curiosità a Cristina, operatrice del centro Seta Beauty in zona Monte Verde, la quale mi ha mostrato dei "prima" e "dopo" certificati, in grado di chiarire la funzionalità del lipolaser. Il macchinario favorisce una progressiva e costante riduzione dei triglicerici e degli acidi grassi presenti all’interno dell’adipocita, pertanto l'azione, ossia la riduzione del volume, è assicurata, seduta dopo seduta. C'è, però, da specificare che ogni persona reagisce in maniera soggettiva al trattamento, per cui, in alcuni casi il risultato sarà percepito sin da subito, in altri, invece, si dovranno attendere più appuntamenti. Bisogna essere costanti, ma sì, il lipolaser funziona.
Ho apprezzato di questo trattamento il fatto che da un lato ti permetta di ottenere dei risultati specifici e dei benefici estetici e dall'altro ti consenta di rilassarti. Per me è da considerarsi un 2 in 1, un po' come quando vai dal parrucchiere per ritagliarti il tuo momento, ecco, mi sembra una validissima alternativa, è un regalo per la tua bellezza e un momento tutto tuo, per farti coccolare e per scaricare lo stress.
Ho apprezzato le attenzioni e le cure a me riservate, mi sono sentita davvero al centro di quel pomeriggio e la voglia di tornare da Seta Beauty mi è nata già dopo il trattamento. Avendo un'offerta variegata che include oltre ai trattamenti corpo, anche viso, epilazione e nails, potrebbe risultare interessante abbinare il lipolaser, magari ad una manicure, o ad una ceretta, insomma un pomeriggio beauty non fa mai male ed è anche un'ottima idea regalo.
Per chi non lo sapesse Seta Beauty è un brand tutto italiano che vanta più di 70 centri tra italia e svizzera(cerca il centro più vicino), un successo in continua espansione motivato dalla professionalità offerta, dalle tecnologie all'avanguardia utilizzate e dai prezzi popolari ed accessibili.
Quante di voi hanno già provato? Quante di voi sarebbero interessate a provare?
Thanks to Ph. Claudia Frijio
Thanks to Ph. Claudia Frijio