La volete una ricettina semplice semplice per una merenda di Halloween e non solo?
Eccola qui: vi propongo i Tortini di zucca e amaretti, da preparare con una macchinetta che io ho trovato su HSE24 , il canale di shopping tv.
200 gr di burro
180 gr di zucchero
2 uova
100 gr di yogurt
250 gr di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
400 gr di zucca
80 gr di amaretti.
Procedimento:
Per prima cosa lasciate ammorbidire il burro. Intanto affettate la zucca e fatela cuocere in padella per far sì che si ammorbidisca. Una volta cotta, lasciatela freddare e poi, insieme allo yogurt mettetela nel mixer per rendere il tutto super cremoso. Sbriciolate gli amaretti e teneteli da una parte. Poi amalgamate lo zucchero al burro, versate le uova e quindi aggiungete la farina e il lievito per dolci e impastate, aggiungete poi la zucca frullata e gli amaretti. L'impasto è morbido e soffice? Perfetto, allora ci siamo.
Fate preriscaldare la macchinetta per i tortini per qualche minuto e poi con l'aiuto di un cucchiaio riempite le forme. Il tempo di cottura è di 7 minuti, ma voi siate prudenti. Chiudete e controllate la cottura dopo 5-6 minuti.
Con questa quantità di ingredienti otterrete un ventina di tortini, occhio alle ultime sfornate perché ci metteranno sicuramente di meno.
Troppo semplice, eh già. E poi è divertente perché potrete sperimentare i tortini dolci e salati utilizzando tutti gli ingredienti che più amate. Glassateli, decorateli, insomma, i tortini oltre che super buoni sono bellissimi e per chi ha la passione per le foto, sono anche tanto instagrammabili, riempiono e rubano la scena.
Provare per credere. Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi sfizia l'idea.
Volete cimentarvi con la creazione di più dolcetti? Allora vi lascio altre dritte, provate e semplici semplici: