Il back to office è sempre difficile, ma c'è un lato positivo...finalmente possiamo concederci un po' di shopping, rinnovare il guardaroba, puntare sui nuovi trends e capire quelli che saranno i nostri cavalli di battaglia durante le mattine in cui la fantasia di vestirsi scarseggia.
Camicia e pantalone : il grande classico che fa tendenza
E' una delle proposte più gettonate da sfoderare in ufficio ed è anche tra quelle considerate "noiose". Il motivo? Immaginiamo la combo statica del pantalone abbinato alla camicia con collo triste e colori apatici. Eh no, vi farei entrare nel mio ex ufficio e ammirare le ragazze della segreteria, loro ogni giorno sfoderavano un asso nella manica, sobrio ma con quel piglio di sfiziosità. In fondo basta un po' di fantasia, un acconciatura importante, un gioiello colorato oppure un rossetto che non passa inosservato e siamo a cavallo.
Se poi, come me, apprezzate gli scolli castigati e i look un po' bon ton, senza eccessi, allora non posso che consigliarvi di acquistare una camicia romantica con maniche a campana, proprio come questa di Shein.
Il pizzo Sangallo che ha fatto parlare di sè per tutta l'estate, per fortuna resta nelle nostre grazie anche durante l'autunno e ci regala magia con questi motivi traforati che ritroviamo sul bavaglio e sulle maniche a campana. La pelle ha ancora una scia di abbronzatura che con il bianco viene esaltata (Scopri su Glamour Italia i colori da scegliere per esaltare l'abbronzatura di fine estate) per un effetto Lolita, casto e sensuale.
Il pantalone è rigorosamente a vita alta, è di un colore verde bosco che nelle nuove collezioni sarà sempre più presente ed è di un tessuto morbido e scivolato.
Anche questo capo arriva da Shein l'eshop on line che ho scoperto da un po' di mesi a questa parte...Avete mai fatto shopping su Shein? Beh, io ve lo consiglio perché troverete tantissimi pezzi carini e a buon prezzo, la qualità rapportata al costo è buona, l'ordine arriva in 15 giorni e per quanto riguarda le misure ci sono varie indicazioni. In primis viene espressamente segnalata la taglia indossata dalla modella e le sue misure e poi per ogni capo c'è una tabella di riferimento.
In base a queste indicazioni ho scelto la taglia S sia della camicia, sia del pantalone, ma tornassi indietro punterei su una M per quanto riguarda il pantalone a vita alta perché risulta un po' corto di gamba, finisce sulla caviglia, mentre avrei preferito un pantalone in grado di coprire la scarpa.
Ad ogni modo per rendere armonico l'outfit ho pensato di abbinare un paio di decolletè nude con un bel tacco in grado di slanciare la figura e volutamente ho evitato gioielli per non appesantire la proposta.
Che ne dite? Apprezzate anche voi questo mood?
Se avete intenzione di concedervi un po' di shopping vi lascio il mio codice sconto: battiti15 che vi sconterà il carrello del 15% (scadenza: 1 Ottobre!).
Se avete dubbi, curiosità o volete semplicemente info su questo eshop sono a vostra completa disposizione, scrivete tra i commenti o in pvt sui miei social.
Thank's to Claudia Frijio Photographer
Camicia: Shein
Pantalone: Shein
Decolletè: Veronica Toscano
Contenuto con #prodottoofferto