Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all 452 articles
Browse latest View live

Camicia e pantalone: back to office con stile

$
0
0
Il back to office è sempre difficile, ma c'è un lato positivo...finalmente possiamo concederci un po' di shopping, rinnovare il guardaroba, puntare sui nuovi trends e capire quelli che saranno i nostri cavalli di battaglia durante le mattine in cui la fantasia di vestirsi scarseggia.
Camicia e pantalone : il grande classico che fa tendenza
E' una delle proposte più gettonate da sfoderare in ufficio ed è anche tra quelle considerate "noiose". Il motivo? Immaginiamo la combo statica del pantalone abbinato alla camicia con collo triste e colori apatici. Eh no, vi farei entrare nel mio ex ufficio e ammirare le ragazze della segreteria, loro ogni giorno sfoderavano un asso nella manica, sobrio ma con quel piglio di sfiziosità. In fondo basta un po' di fantasia, un acconciatura importante, un gioiello colorato oppure un rossetto che non passa inosservato e siamo a cavallo. 








Se poi, come me, apprezzate gli scolli castigati e i look un po' bon ton, senza eccessi, allora non posso che consigliarvi di acquistare una camicia romantica con maniche a campana, proprio come questa di Shein
Il pizzo Sangallo che ha fatto parlare di sè per tutta l'estate, per fortuna resta nelle nostre grazie anche durante l'autunno e ci regala magia con questi motivi traforati che ritroviamo sul bavaglio e sulle maniche a campana. La pelle ha ancora una scia di abbronzatura che con il bianco viene esaltata (Scopri su Glamour Italia i colori da scegliere per esaltare l'abbronzatura di fine estate) per un effetto Lolita, casto e sensuale.
Il pantalone è rigorosamente a vita alta, è di un colore verde bosco che nelle nuove collezioni sarà sempre più presente ed è di un tessuto morbido e scivolato. 
Anche questo capo arriva da Shein l'eshop on line che ho scoperto da un po' di mesi a questa parte...Avete mai fatto shopping su Shein? Beh, io ve lo consiglio perché troverete tantissimi pezzi carini e a buon prezzo, la qualità rapportata al costo è buona, l'ordine arriva in 15 giorni e per quanto riguarda le misure ci sono varie indicazioni. In primis viene espressamente segnalata la taglia indossata dalla modella e le sue misure e poi per ogni capo c'è una tabella di riferimento. 
In base a queste indicazioni ho scelto la taglia S sia della camicia, sia del pantalone, ma tornassi indietro punterei su una M per quanto riguarda il pantalone a vita alta perché risulta un po' corto di gamba, finisce sulla caviglia, mentre avrei preferito un pantalone in grado di coprire la scarpa.
Ad ogni modo per rendere armonico l'outfit ho pensato di abbinare un paio di decolletè nude con un bel tacco in grado di slanciare la figura e volutamente ho evitato gioielli per non appesantire la proposta.
Che ne dite? Apprezzate anche voi questo mood?
Se avete intenzione di concedervi un po' di shopping vi lascio il mio codice sconto: battiti15 che vi sconterà il carrello del 15% (scadenza: 1 Ottobre!).
Se avete dubbi, curiosità o volete semplicemente info su questo eshop sono a vostra completa disposizione, scrivete tra i commenti o in pvt sui miei social.
Camicia: Shein
Pantalone: Shein
Decolletè: Veronica Toscano


Contenuto con #prodottoofferto

Come proteggersi dal sole - non solo d'estate.

$
0
0
La tintarella quest'estate è arrivata tardi, ma poi quando tutti sono tornati in città io mi sono trasferita al mare e ho portato con me tutti gli strumenti del mestiere. Eh sì, abbronzarsi è un lavoro, devi essere tenace, stare al sole un tot di ore, alternare bagni al mare a lunghe passeggiate per far sì che la tua pelle riesca a prendere un colorito omogeneo e poi devi cambiare costume almeno due volte al giorno, così da evitare gli antiestetici segni bianchi del bikini.




C'è una cosa alla quale, mai e poi mai rinuncerei: la protezione solare
Lo si apprende sempre troppo tardi. Da giovanissimi l'idea è quella di abbronzarsi nel minor tempo possibile ed allora ecco che si evitano le protezioni solari o peggio ancora si applicano sulla pelle oli (che qui nemmeno voglio citare) per attirare i raggi del sole. 
Incoscienti, quanto si è incoscienti nella fase adolescenziale.
Le mamme sono sempre lì pronte a ficcarti in borsa una protezione 50+, ma tu niente, la lasci integra per paura di non riuscire a sfoderare la tanto amata pelle nera.
"Protezione 50, ma che stiamo scherzando?!"
Dopo bruciature, bolle d'acqua e segni del tempo che si accentuano, arrivata ai 30 anni capisci di aver fatto una serie di idiozie e al mare non ci vai se non attrezzatissima.
"Se ti metti la protezione non ti abbronzi": Coooosa? Sfatiamo subito questo mito. Proteggere la pelle dai raggi nocivi è un obbligo che abbiamo nei confronti di noi stessi, ma l'abbronzatura arriva ed è più compatta e più duratura. 
Quest'anno io e la mia famiglia abbiamo testato la gamma dei solari Korff, il loro piacevole profumo, la praticità di utilizzo e la protezione impeccabile hanno fatto un po' da colonna sonora della nostra tintarella.
Anche se siamo agli sgoccioli dell'estate, ho pensato di condividere con voi la mia esperienza con questi solari, magari potrà tornare utile a quanti partiranno ora per le vacanze verso mete esotiche o a chi continua a prendere il sole durante il weekend, perché badate bene, ogni volta che ci esponiamo al sole dobbiamo proteggerci, non importa se è Settembre, Ottobre, Marzo o Aprile i raggi UV non perdonano. 
La mia squadra vincente è così composta:
L'immancabile. Ogni anno il primo pensiero sono i capelli perché per colpa di sole, mare, vento e salsedine si indeboliscono e diventano paglia, a meno che non si trovi una soluzione come questa, un olio secco in grado di proteggere le lunghezze, senza ungerle. Mi è piaciuta la sua profumazione delicata e il fatto che oltre a setificare i capelli svolga il ruolo di idratante. Vaporizzato una mezzoretta prima dell'esposizione mi ha salvato la chioma.Il bello poi è che si può utilizzare anche sul corpo, e devo dire che esalta l'abbronzatura in maniera ineccepibile e in più Korff ti offre la possibilità di scegliere tra due fattori protettivi.
Se i tuoi capelli non sono stati sufficientemente protetti corri ai ripari, su Glamour Italia ti presento 5 Impacchi per capelli fai da te, che nutriranno in maniera sana le tue lunghezze. 
Leggero, delicatissimo ma al tempo stesso efficace grazie al DNA Safe Complex. E' un latte resistente all'acqua, altro punto a favore che mi spingerebbe a riconfermarlo anche per la prossima estate.



GEL VISO 50+ o 30 - SUN SECRET 
Mi piace talmente tanto come prodotto che sto continuando ad utilizzarlo anche come base make up per le giornate in giro per Roma. Qui fa ancora caldo e il sole picchia, quindi la protezione solare, specie se non usi un fondo che la contenga è obbligatoria. 

Una maschera in gel trasparente che risulta fresca e piacevole da applicare. Contiene DNA Safe complex, Acido Ialuronico, Aloe Vera, Allantoina e Pantenolo  una combo con proprietà lenitive, tonificanti e rilassanti. Nota a favore non appiccica e si assorbe quasi all'istante.



Dopo la doccia senti l'esigenza di rinfrescare la pelle e dissetarla e questa mousse è ciò che la tua pelle apprezzerà sin dal primo momento. Ha un profumo di fresco ed è nutriente.
E tu hai finito le tue vacanze o riesci ancora a passare qualche giornata al mare? Se sei tornata in città dimmi, sei tra quelle che hanno la buona abitudine di utilizzare un fattore protettivo prima del make up?

Sustainable School: 150 studenti dell'Istituto Volta si sfidano per una scuola a impatto 0

$
0
0
Sembra un progetto d'oltreoceano tanto è avanti come ideologia e invece si tratta di un orgoglio tutto italiano, il Sustainable Schoolè un progetto che si sta realizzando proprio in questi giorni a Trieste e che vede protagonisti 150 studenti dell'Istituto Volta, alle prese con un concorso che mira a premiare coloro i quali avranno l'intuizione migliore per dare vita ad una scuola modello a impatto 0.



E'Siram by Veolia in collaborazione con Barcolana50 a chiamare all'appello forze nuove- i giovani- e a metterli davanti ad una prova: mettere le proprie conoscenze e capacità al servizio del mondo del lavoro. 
Dal 18 al 21 Settembre le classi quarte a quinte, ciascuna del proprio indirizzo tecnico, verranno affiancate dai professori e supportate da uno staff di esperti e guidati nella creazione di un progetto di performance energetica, di riqualificazione tecnologica e/o edile dell’Istituto, sfruttando qualora possibile anche le tipologie di interventi previste dal Conto Termico 2.0. 

La mission è ardua e il progetto interessante, tanto che sui social, grazie all'intervento di Luca Rallo esperto di Social Media, che ha documentato l'attività è iniziato un bel tam tam. La curiosità e la voglia di seguire le attività dei ragazzi, le loro idee e il loro impegno ha spinto il popolo del web ad un bel dibattito e ad un grande sostegno dell'iniziativa. L'augurio è solo uno: che sia utile affinché progetti del genere vengano ripetuti e sostenuti da tanti altri operatori, perché il nostro futuro è in mano ai giovani. 
I giovani a mio avviso hanno bisogno di spazi in cui dalla teoria si passi alla pratica. Dare voce a chi mette passione in ciò che studia è un presupposto importante, così come aiutare gli studenti a sviluppare questa passione e a pensarla in ottica futura. Di certo i ragazzi dell'Istituto Volta hanno dimostrato caparbietà e serietà, si sono buttati a capofitto con l'energia che solo i giovani possiedono e con tanti sogni, perché il futuro è lì, a due passi da loro.


I progetti da realizzare dovranno presentare innovazione e avanguardia dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico e strutturale con la finalizzazione ad un nuovo concept di edificio sostenibile e a basso impatto energetico. Agli studenti dei differenti corsi di studio è stato richiesto di mettere in pratica le diverse competenze apprese durante il percorso di studi e di integrarle con quanto verrà insegnato nelle ore di formazione dedicate al progetto. L’obiettivo è quello di arrivare all'elaborazione di un progetto che riguardi l’ambiente scolastico, chiamato in questi anni a seguire un percorso di rinnovo su più fronti.


Tutti gli 11 progetti verranno poi giudicati da una commissione tecnica composta da esperti di Siram by Veolia e dagli insegnanti della scuola. Il premio in palio sarà un bonus di 5.000 Euro per l’acquisto di materiali e strumenti dedicati alla classe, e progetti di “alternanza scuola lavoro in azienda” dedicati agli studenti più meritevoli delle classi vincitrici. 

In più, la cosa che ho apprezzato è l'impegno che Siram by Veolia e Barcolana50 metteranno al fine di realizzare concretamente i progetti vincitori, a dimostrazione del fatto che un progetto non è solo teoria, ma se è valido può diventare qualcosa di effettivamente tangibile e in grado di cambiare la vita, in questo caso, dello studente e della scuola.
Oggi è l'ultimo giorno, i ragazzi stanno lavorando sodo per concludere la loro attività, quindi faccio un grosso in bocca al lupo e ci aggiorniamo il 12 ottobre alle ore 12.30, momento in cui avverrà la premiazione all’interno del Villaggio Barcolana.
Chi vincerà? Seguite tutte le evoluzioni su Twitter con gli hashtag: #SustainableSchool e #Barcolana50 

Abbronzatura più a lungo con il Coffee Scrub - A.Roma Wellness & Spa

$
0
0
Come mantenere l'abbronzatura più a lungo? Ecco qui una bella domanda, la stessa che più volte ho rivolto a google durante le mie fasi di disperazione cronica.
Non so se a voi fa questo effetto, ma la nostalgia dell'estate incombe specialmente quando mi accorgo che l'abbronzatura, che tanto ho faticato ad ottenere, sfuma via, giorno dopo giorno.
Vederci bianchicce non aiuta l'umore, senza contare l'effetto ottico che regala l'abbronzatura minimizzando tutti i difettucci, ne siete consapevoli, vero? Io quest'anno sono andata in vacanza tardissimo, era fine agosto e la mia consolazione era solo una: mentre gli altri saranno pallidi io avrò la pelle dorata. I miei piani però stanno andando in fumo e allora, prima che sia troppo tardi, urge una soluzione.
Stavo facendo una ricerca sulle proprietà del caffè per scrivere un nuovo articolo per Glamour Italia e mi è arrivato un input super interessante: da A.Roma Lifestyle Hotel fanno il Coffee Scrub, un trattamento nuovo che, non solo esfolia, ma addirittura preserva l'abbronzatura.
L'A.Roma Lifestyle Hotelè un hotel luxury a 5 minuti da casa, è un posto che ho scoperto qualche tempo fa e ci sono andata talmente tante volte che ormai mi sento nel mio mondo.
Come vi dicevo si trova vicinissimo a casa mia, è nei pressi di Villa Pamphili, quindi in una zona di Roma piuttosto centrale, eppure ha un'altra grande fortuna, è immerso in una distesa verde che ti fa dimenticare clacson impazziti, stress e ansie varie. Appena varcata la soglia ha un potere magico: ti fa sentire in vacanza.
Quando desidero ritagliarmi un momento di benessere so già che quello è il posto giusto, che sia per un day use alla Spa, un aperitivo o un trattamento beauty. All'A.Roma Wellness and Spa sono stata tante volte per piacere, poi sono andata per lavoro con Food Gang Italia (leggete qui l'experience)e di recente per il compleanno della mia migliore amica ho organizzato una giornata solo per noi due, tra piscina all'esterno, spa, idromassaggio, percorso kneipp, bio sauna e tisane con biscottini.
Pensavo di tornarci durante l'inverno per godermi un po' di calore e staccare la spina, ma poi galeotta fu la scoperta del Coffee Scrub, perché in un trattamento sono riuscita ad ottenere una duplice azione: quella esfoliante tipica dello scrub, utile per ridare vitalità alla pelle ingrigita e quella derivata dalle proprietà del caffè, che tra le tante potenzialità ha anche quella di esaltare l'abbronzatura e regalare una leggera colorazione ambrata. 





Ma lo scrub non elimina l'abbronzatura?
Sfatiamo subito questo falso mito una volta per tutte. Lo scrub elimina lo strato superficiale dell'epidermide, le cosiddette cellule morte che ispessiscono la pelle, rendendola spenta e screpolata, la sua azione non fa che riportare in superficie lo strato di pelle che ha, in un certo senso, inglobato la tintarella e quindi dobbiamo tenere a mente che un' abbronzatura perfetta si mantiene, solo e soltanto se ci si prende cura della pelle prima e dopo l'esposizione al sole. Con un peeling profondo e con la giusta idratazione, evitiamo alla pelle di ingrigirsi e le consentiamo di mantenere una texture setosa e un colorito bronze.
Perché la scelta del Coffee Scrub?
Perché è un trattamento completo e ti permette di ottenere più obiettivi in un colpo solo.
1)Esfolia: Elimina le cellule morte, purifica in profondità, ha un effetto calmante ed antiossidante, proteggendo la pelle dai radicali liberi,causa dell'invecchiamento precoce. 
2)Esalta il colorito dell'abbronzatura: liberando la pelle dalla parte superficiale, oltre a stimolare il rinnovo cellulare non fa che ridare luce alla tintarella estiva. La presenza del caffè inoltre rilascia una leggera colorazione ambrata per un meraviglioso effetto bronze.
3)E' nutriente ed elasticizzante: stimola la produzione di collagene
4)Favorisce la circolazione sanguigna: è quindi ottimo per chi soffre di problemi legati a vene varicose
5)E' un anticellulite: lavora sugli accumuli di adipe, decongestiona e ne favorisce l'assorbimento.

Come si svolge il trattamento?
Il Coffee Scrub dura più o meno un'ora e prevede l'utilizzo di una combo di prodotti di Philip Martin's, pensata appositamente per raggiungere gli obiettivi di cui sopra.
Ti accomodi nella cabina, indossi gli slip usa-e-getta e spegni il cervello.

Nella prima fase l'operatrice inizierà ad emulsionare il caffè macinato e polverizzato insieme all'Olio di Jojoba. Avvertirai una scia di benessere che sarà in grado di pervadere i tuoi sensi, poi la polvere di caffè inizierà a scorrere sulla tua pelle con movimenti sapienti e armoniosi ad opera dell'operatrice. La tua pelle inizierà a respirare minuto dopo minuto. Una volta conclusa questa fase, effettuerai una doccia per eliminare i residui di scrub e ti sdraierai nuovamente per accogliere il massaggio. I prodotti pensati per questa ultima fase saranno 2: una crema idratante per le zone sensibili e una crema Modellante (Etna Tone Cream) o Riducente (Etna Shape Cream) per le zone critiche. Le gambe riceveranno una vera e propria stoccata contro la cellulite e terminato il trattamento, non solo noterai quella piacevole colorazione bronze, ma ti ritroverai con una pelle setificata e in salute.
E' possibile ripetere a casa il Coffee Scrub?
Purtroppo no, non sarebbe la stessa cosa per una serie di motivi e infatti il prodotto Esfoliante a base di caffè di Philip Martin's è ad esclusivo utilizzo professionale, ma i prodotti che compongono la linea beauty spa, di cui fanno parte l'olio di jojoba e le due creme corpo dai poteri magici, li trovate in vendita direttamente alla Spa dell'A.Roma.
Cosa chiedere di più ad un trattamento beauty?Ah sì, io di solito oltre al lato puramente beauty sono alla ricerca di quel qualcosa in più: il relax , l'experience che ti resta nella mente. 
Ed ecco che allora è d'obbligo raccontarvi l'altra faccia del Coffee Scrub, quella più poetica e che ripeto ogni volta che mi viene chiesto "com'è stato quel trattamento?!"
Arrivata alla reception della Spa, ho conosciuto Giselle, la bravissima operatrice ed ho percorso insieme a lei il corridoio per raggiungere la cabina. Di lì a poco ho iniziato a sentire delle note olfattive a me familiari. Più mi avvicinavo più quel profumo si faceva intenso e diventava riconoscibile. Era l'aroma di caffè, non pensavo che potesse arrivarmi così potentemente ed è stata una gioia perché a me l'odore di caffè mette energia e buonumore. Sono entrata nella cabina e lì è iniziato un vero e proprio viaggio nella memoria. Il caffè è uno di quei profumi che nella tua vita hai sentito più spesso e sa di casa, di famiglia, di cose belle ed ecco che allora ti sdrai sul lettino e il pensiero raggiunge lidi lontani, si perde e si ritrova a casa dei nonni, per poi finire al bar sotto casa con le amiche del liceo e ancora vola alle notti insonni prima degli esami, che tutto sommato ricordi come una tappa piacevole della tua vita.
E' un'esperienza totalizzante, fa bene al corpo e anche alla mente e mentre sei lì a prenderti le coccole al caffè ti ritroverai a ripetere tra te e te: "Lasciatemi qui!" 
Ti ho incuriosito? Allora inizia a seguire la pagina facebook o il profilo ig dell'Aroma Wellness and Spa, perché settimana dopo settimana troverai offerte vantaggiose, trattamenti nuovi e day use spa imperdibili.

Thank's to Claudia Frijio Photographer 

Affari di cuore: le 10 scuse per lasciare, le più usate dagli uomini

$
0
0
"Ti lascio perché...ti amo troppo!" hai mai subito o utilizzato questa scusa ? Beh, sembrerebbe rientrare nella classifica delle 10 scuse per lasciare più gettonate dagli uomini.


Per carità, è vero, lasciare non è affatto semplice, subire la scusa però lo è anche meno, specie quando la diplomazia con cui avviene l'atto è, per così dire, disarmante e lascia l'altro con terribili interrogativi, che però guarda caso non serviranno a nulla perché il lui di turno sembra determinato: "ormai ho preso questa decisione!"

Al giorno d'oggi le relazioni traballano, le coppie vivono in un precario equilibrio. Lasciarsi va di moda, è tra i trend di stagione. L'estate è finita e il 90% delle storie iniziate sotto il solleone tendono a spegnersi. I tempi cambiano, la tecnologia avanza, ma le scuse per lasciare sono sempre le stesse e che siano sincere o semplicemente "scuse d'autore" poco importa.

Le scuse sono un patrimonio dell'umanità; si tramandano di generazione in generazione, si modernizzano, si geolocalizzano, cambiano le modalità di azione e anche i mezzi ma, in parole povere, il sunto resta lo stesso: "Ti lascio. Punto."

Il vero motivo resterà all'oscuro per il mal capitato/a, anche se è più che palese:
"Ti lascio perché non ti amo abbastanza."
In quanti hanno davvero il coraggio di ammetterlo? Sentirselo dire può fare male, questo è indubbio, è più potente di una lama che ti si conficca nel cuore, ma un'amara verità è meglio di un'oscura scusa. Davanti ad un dato di fatto, prima o poi, tendi a fartene una ragione. Davanti ad una bella scusa invece no, ti crucci per giorni, ti colpevolizzi, chiami a rapporto il comizio di amiche, fate insieme l'analisi grammaticale di frasi e periodi interi, scavate dietro il motivo di un gesto o dentro un'espressione, ma nella migliore delle ipotesi l'occhiolino è un tic e la lacrima, invece, avviene a causa del moscerino che ha planato nel suo occhio.

E' inutile stare lì a piangerci sopra, in certi casi non sei tu ad aver sbagliato é la tua metà che ha pensato bene di darsela a gambe.
C'è poi qualcosa di ancora più deleterio: interpellare l'universo opposto con la speranza di raggiungere la verità assoluta. L'effetto, tienilo a mente, ti mette a rischio. Intervistando l'altro pianeta non facciamo che andare incontro ad un gran rischio. Dietro l'angolo, si cela il pericolo, lo sciacallo, una sottospecie di uomo -o di donna, (qui ti parlo del vampiro, altra tipologia da cui scappare). Lo sciacallo è proprio lì, pronto a fare della tua debolezza il suo punto di forza. La lei o il lui di turno ti circuisce, ti conforta, ti riempie di belle parole, ti spiega i motivi per cui non hai perso niente, ti dice che tu meriti di più e guarda caso, sei talmente tanto fortunato da essere ad un passo dalla fine delle sofferenze - "tu guarda che cul"- ce l'hai proprio davanti la felicità: eccola la persona giusta.

Vade retro sciacalli, quelli non sono amici, quelli sono subdoli adulatori pronti ad abbindolarti per arrivare allo scopo.

Per evitare di incappare in questa tipologia di persone bisogna imparare a riconoscerli. Gli sciacalli sono giocatori seriali, con copioni già recitati, l'amico vero, invece è quello che lascia parlare te anche se sa a memoria ogni tua sventura, quello che non cerca di convincerti ma ti ascolta per poi dirti ciò che non vorresti sentirti dire.

Ma torniamo a noi.

Ecco la classifica delle 10 scuse per lasciare, le più utilizzate dagli uomini:

1) Ti lascio perché...ti amo troppo!
2) Siamo troppo diversi, non può andare
3) Mi sto affezionando, non voglio, ho paura di innamorarmi
4) La distanza tra noi è un problema, non ce la faccio.
5) Ho rivisto la mia ex, sono ancora innamorato di lei
6) Tu sei perfetta, ma questo non è il momento giusto.
7) Devo concentrarmi sul lavoro, meglio evitare.
8) Sto bene con te, ma in questo momento non cerco una storia seria.
9) Mi sono lasciato da poco, non mi sento pronto
10) Mi piacerebbe conoscerti meglio, ma senza sentirmi troppo legato.

Ed ora, come sopravvivere ad una di queste scuse?
Come prendere bene una pseudo battuta d'arresto?

La filosofia senz'altro aiuta: "Se una cosa non è andata per il verso giusto, forse non doveva andare". Non si tratta di fatalismo, ma di amor proprio. Se conosci il tuo valore sai bene che riuscirai a superare anche un periodo no, sai che potrai sempre contare sulle tue capacità, sai che potresti scalare una montagna anche da sola e quindi, qualsiasi sia la scusa subita, metabolizza.

Una scusa, credibile o meno, è pur sempre una scusa e tu non meriti scuse.

Le parole chiave per ritornare a stare bene sono 3:
-Autostima
-Consapevolezza
-Fiducia nel futuro.

Credi in te stesso, sii consapevole, razionalizza le situazioni e poi sogna.
L'amore vero esiste, ma tu non lo hai ancora incontrato e tutte quelle scuse che ti hanno rifilato portano solo ad una questione: quando si viene scaricati "la verità è che non gli piaci abbastanza"cit. dalla celeberrima pellicola cinematografica.
Consiglio quel film a quanti stanno cercando di risolvere enigmi sulla scelta dell'ex partner e poi, dato che condividere è sempre terapeutico, se ti va racconta la tua esperienza qui nei commenti: la scusa più assurda che hai utilizzato o che ti sei dovuta sorbire?

Festa di laurea: idee per organizzare un party tematico

$
0
0


Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, sono molti gli studenti che si apprestano a conseguire il tanto ambito titolo di studio. Una volta ottenuta la laurea, arriva il momento di scaricare tutte le tensioni accumulate durante questi anni. Fra sessioni d’esame, attese interminabili e ansie legate alla discussione della tesi, ora bisogna gettarsi tutto alle spalle. A questo punto non c’è niente di meglio che festeggiare questo momento organizzando una bella festa di laurea. Dovrà essere un party indimenticabile e divertente perché celebra la conclusione di un percorso davvero importante. Per organizzare una festa originale e a tema con la laurea conseguita, ci sono una serie di passaggi da seguire. Ecco perché oggi vi darò qualche idea per organizzare una festa di laurea unica.

Party di laurea a tema: cosa non deve mancare
Quando pensate ad una festa di laurea, vi consiglio di tenere sotto controllo alcuni elementi che considero fondamentali per la sua riuscita. Fra questi troviamo ad esempio la scelta della location. È un momento determinante perché questa decisione vincola altri fattori come il numero degli invitati e la tipologia di festa. La location però non è tutto: a fare la differenza è anche il modo in cui si decide di curare l’allestimento, soprattutto nel caso di una festa in ambiente domestico. La scelta delle decorazioni è legata al tema selezionato per la festa. Un altro elemento tradizionale tipico delle cerimonie di una certa importanza, sono le bomboniere da regalare agli inviatati come ricordo. Di solito sono un gesto molto gradito da tutti. Il consiglio è di personalizzarle il più possibile, scegliendo le bomboniere di laurea presenti su siti come mobiliastore.it contenenti oggetti che rimandano al tipo di studio intrapreso. In alternativa si possono scegliere bomboniere del colore corrispondente alla facoltà di appartenenza. Il verde, ad esempio, è il colore delle scienze, il giallo di economia, il bianco di filosofia e così via. Infine, è bene sottolineare l’importanza della scelta del buffet (se presente) e ovviamente della musica, se si tratta di un party danzante.

Scegliere il tema e curare l’allestimento della festa
Naturalmente avete la libertà di scegliere fra tantissimi temi disponibili, per poter “vestire” di tutto punto la vostra festa di laurea. La lista è potenzialmente infinita, e include grandi classici come la festa hawaiana e il toga party, quest’ultimo un must anche per le feste Erasmus. Un altro tema simpatico e originale è quello anni ’50. Probabilmente è il più ricercato di tutti, perché prevede un dress code molto particolare e da curare in modo quasi maniacale. Di contro, è anche quello che può dare le maggiori soddisfazioni, sia al laureato che agli invitati. Poi si arriva all’arredo degli ambienti, a seconda del tema. Io vi suggerisco di partire sempre da un colore come il rosso (la tinta tradizionale delle lauree), oppure ancora una volta scegliendo il colore della facoltà. Per il resto, con le decorazioni è possibile creare altri temi dallo stile vintage o con una cornice che rimanda ai viaggi in giro per il mondo.

Oggi vi ho regalato alcuni consigli che reputo molto utili, per organizzare un party tematico di laurea bello e originale.Voi che ne pensate?

5 trend autunno/inverno 2018 da copiare

$
0
0
5 Trend Autunno/inverno 2018 da copiare quando sei in preda al panico e non sai più come vestirti.
Lasciati stuzzicare da nuove combinazioni e da rivisitazioni di capi. Sei pronta? Scommetto che nel tuo armadio troverai già qualcosa da guardare sotto un'altra luce.
1)Tailleur con pantalone: se ami il mannish style (Scopri qui un'altra proposta moda) è il tuo momento. Scegli completi maschili dal taglio rigoroso e solenne e divertiti ad interpretarli con un piglio irriverente e femminile. Sì alla camicia accollatissima con tanto di cravatta, sì alla bralette in pizzo da vera femme fatale, sì al foulard indossato a mò di top(lo stesso che magari il giorno dopo utilizzerai per legare i tuoi capelli in perfetto stile anni '70).
2)Orecchini con nappine: mai dimenticare un tocco di colore, le nappine sono ancora di tendenza, queste di Accessorize presentano una placchetta animalier per un mix and match veramente modaiolo. Senape, rosso, verde o blu, ottime soluzioni anche per creare dei color block. 

3)Mini Bag: spopola anche per gli outfit del mattino, la mini bag capiente e con tante zip sarà un elemento irrinunciabile. Sceglila in tinta unita, oppure con un abbinamento di nuance naturali, come quella che indosso e che trovi qui. Se poi vuoi un capo davvero cool osa con stampe animalier, dettagli tartan o mix tra fantasie geometriche e floreali sovrapposte, la nuova collezione di Accessorize è veramente ben fornita.
4)Mocassini: comodi e stilosi, ci permettono di creare outfit glam senza rinunciare al benessere dei piedi...Quando la moda pensa anche alla salute per me è sempre un sì convinto.
5)Eyeliner Black e Blush Pesca: ecco cosa non mancherà mai nel mio beauty. Una riga decisa di eye liner nero e poi blush pesca per addolcire i tratti del viso. (per alcune idee make up leggi il mio post su Glamour Italia)

Quale tra questi trend seguirai? In arrivo sul blog tanti altri contenuti dedicati alle novità che dalle passerelle giungono a noi. 

Thank's to Claudia Frijio Photographer

Amiche di Smalto - il nuovo eshop : scoprilo subito!

$
0
0
Amiche di Smalto apre il proprio eshop ed accoglie tutte le amiche 
in un salottino virtuale del buon gusto. 
Questa news rientrerebbe di diritto in #Saichecedinuovo, l'appuntamento del mercoledì che va in onda sulle mie ig stories, lo spazio che da inizio Ottobre dedico alle novità...
"Meggy, ma oggi è lunedì!" Direte voi.
Sì, lo so, appunto ho detto rientrerebbe. Io non potevo aspettare fino a mercoledì...e così ho deciso di portarmi avanti ed annunciare una novità che riempie di entusiasmo me e che non oso immaginare quanto possa rendere felice la padrona di casa di Amiche di Smalto.







ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE:
E' nato l'eshop delle donne pensato esclusivamente per le Amiche di Smalto.
L'ideatrice del progetto Amiche di Smalto e quindi di questo nuovo punto di riferimento è Claudia Mammalella, cui nome non vi sarà certo nuovo. Claudia è una mia grande amica, di quelle conosciute nel web per caso e che poi al primo abbraccio - e al primo smalto insieme- ti entrano nel cuore. 
Ma non voglio raccontarvi di noi. "Naaaaa" voglio parlarvi di come la passione per ciò che si fa, possa trasformarsi in qualcosa di concreto, voglio dirvi che credere nei sogni è un mestiere difficile, ma se si va fino in fondo nelle cose è il mestiere che più rende felici e voglio prendere Claudia e il suo Amiche di Smalto come esempio, perché tutti abbiamo bisogno di buoni esempi e di modelli da seguire.
Amiche di Smalto è un magazine al femminile nato dalla passione per la moda e per le tendenze beauty, dove trovano spazio recensioni, storie e novità del panorama raccontate con competenza e con quel tocco di leggerezza che non dovrebbe mancare mai. La forza di Amiche di Smalto è la sua community unita e fortemente Donna, una community che Claudia riunisce spesso nei suoi magnifici party (scopri l'ultimo party qui) e con la quale giornalmente si interfaccia nel gruppo facebook e nei suoi spazi social.
Si diventa amiche spennellendo un tocco di colore sulle unghie e poi si finisce inevitabilmente a fare shopping, perché l'amica vera è quella che ti consiglia, l'unica di cui ti fidi sotto ogni punto di vista, quella che ne sa sempre una più del diavolo e che ti cede l'ultima borsa, se durante la vendita di fine stagione perdete la testa per la stessa bag.

Ecco, Claudia è l'amica per eccellenza, sui suoi consigli ci puoi contare e anche sulle sue intuizioni modaiole, perché il suo occhio è ben alleato.
L'eshop di Amiche di Smalto, che ha aperto i battenti giusto una settimana fa, è il contenitore delle sue scoperte, è il salotto dove si riuniscono brand ricercati e pezzi originali, insomma chicche che scoveresti solo dopo lunghe e impegnative giornate a zonzo nelle maggiori vie dello shopping.
Siete un briciolo incuriosite? Allora mettetevi comode perché andiamo alla scoperta dei brand che troverete nell'eshop.




SERENA DAVINI: Le proposte che arrivano dalla talentuosa fashion designer di Milano, sono pensate appositamente per la donna di oggi: esigente, pratica, ma sempre attenta al proprio stile. Serena Davini è un brand Made in Italy che combina tagli moda iper femminili a impeccabili lavorazioni sartoriali, con un occhio sempre attento alla scelta dei tessuti.



GIULIA BARELA JEWELRY: "Senza tempo", i gioielli della designer Daniela Residori li definirei con queste due parole, le stesse che ti vengono in mente quando ti imbatti nelle sue creazioni così fini e romantiche. Dei pezzi che non passeranno mai di moda e che nella loro classicità permettono alla donna moderna di distinguersi.

AMAHRA ROMA: Nascono dall'idea di Martina Bartomeoli, Marilena Incutti e Chiara Lopedote queste bag e catturano gli sguardi come fa una bella donna che passa per strada con il suo charme. Le loro ruches svolazzanti invocano una femminilità tutta nuova, sono bag che attraggono a colpo d'occhio e si raccontano in maniera semplice, parlando la lingua dello street style grazie ai tessuti sportivi che le caratterizzano. Come resistere alla Maxi XL? Lì dentro possiamo davvero metterci il nostro mondo e portarlo con classe dalla mattina alla sera. 

20 CELESTI BIJOUX: I gioielli sono gli accessori che più dovrebbero parlare di noi, ecco perché è importante seguire il proprio istinto durante lo shopping. Questi gioielli si presentano come piccole opere d'arte da indossare, traggono ispirazione dalle emozioni, dalla natura e dalla luce, hanno un grande valore artigianale e sanno comunicare qualcosa di tuo e soltanto tuo. 

Sei pronta a scoprire la nuova dimensione dello shopping?Fammi sapere cosa ne pensi

Private Sale a Castel Romano - Il mio shopping con nonna

$
0
0
"Nonna che fai domani?"
"Un po' di spesa e poi torno a casa..."
"Ecco, allora ti rapiamo e andiamo a fare un po' di Shopping a Castel Romano che ci sono i Private Sale"
"Io non ho capito niente, ma vengo dove volete!"
Sabato è andata così ed è stato un sabato perfetto, il sole caldo che sembrava estate e la giusta compagnia. Io, nonna e Claudia, la mia squadra del cuore, le mie due compagne di avventura con cui condividiamo di tutto e di più.
E così in occasione dei Private Sale che continueranno fino al 28 Ottobre, abbiamo deciso di fare una bella spedizione. L'obiettivo: portarci avanti con i regali di Natale e acquistare cose bellissime a prezzi veramente convenienti, perché nei negozi aderenti, che sono tantissimi, c'è uno sconto ulteriore sui prezzi outlet. 
Come ottenere lo sconto Private Sale?
Semplice: CLICCA QUI
Iscriviti, recati a Castel Romano mostra la mail ricevuta e ritira subito la Private Sale Card. 
Inizia il tuo shopping e ogni volta che acquisti mostra in cassa la tua card, in questo modo dimostrerai di essere parte del Privilege Club e quindi il tuo shopping costerà il 30% in meno. 


La nostra giornata di shopping è iniziata con una colazione golosa da Obica, lì abbiamo fatto il punto della situazione, ci siamo studiate la mappa del centro e i negozi aderenti e così pronti e via è iniziato il nostro tour de force. 


















Un giro da Seventy dove le nuove tendenze si incontrano con i grandi classici e poi un salto da Coccinelle per innamorarsi di 1, 10, 100 borse. Due nuovi outfit per il mio guardaroba da Pinko e un capo spalla bellissimo per nonna da Falconeri. Shopping di Natale da Philippe Plein e un pit stop da Loriblu, dove mi sono tuffata, nel vero senso del termine nelle proposte della nuova collezione. 




Che giornata ragazze, adrenalina e felicità alle stelle...E così con il bottino tra le mani e gli ombrelli arancio sulla testa non mi resta che programmare almeno un'altra giornata di shopping da qui al 28 Ottobre. 
"Vengo anche io eh"
A nonna Castel Romano è piaciuto da matti, le è sembrato di stare sul set di Beautiful, o come lo chiama lei "Biutifu" e si è divertita tantissimo.

Thank's to Claudia Frijio Photographer 

Tortini Zucca e Amaretti - La ricetta

$
0
0
La volete una ricettina semplice semplice per una merenda di Halloween e non solo?
Eccola qui: vi propongo i Tortini di zucca e amaretti, da preparare con una macchinetta che io ho trovato su HSE24 , il canale di shopping tv. 

Ingredienti:
200 gr di burro
180 gr di zucchero
2 uova
100 gr di yogurt
250 gr di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
400 gr di zucca
80 gr di amaretti. 

Procedimento:
Per prima cosa lasciate ammorbidire il burro. Intanto affettate la zucca e fatela cuocere in padella per far sì che si ammorbidisca. Una volta cotta, lasciatela freddare e poi, insieme allo yogurt mettetela nel mixer per rendere il tutto super cremoso. Sbriciolate gli amaretti e teneteli da una parte. Poi amalgamate lo zucchero al burro, versate le uova e quindi aggiungete la farina e il lievito per dolci e impastate, aggiungete poi la zucca frullata e gli amaretti. L'impasto è morbido e soffice? Perfetto, allora ci siamo.

Fate preriscaldare la macchinetta per i tortini per qualche minuto e poi con l'aiuto di un cucchiaio riempite le forme. Il tempo di cottura è di 7 minuti, ma voi siate prudenti. Chiudete e controllate la cottura dopo 5-6 minuti. 
Con questa quantità di ingredienti otterrete un ventina di tortini, occhio alle ultime sfornate perché ci metteranno sicuramente di meno.
Troppo semplice, eh già. E poi è divertente perché potrete sperimentare i tortini dolci e salati utilizzando tutti gli ingredienti che più amate. Glassateli, decorateli, insomma, i tortini oltre che super buoni sono bellissimi e per chi ha la passione per le foto, sono anche tanto instagrammabili, riempiono e rubano la scena. 
Provare per credere. Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi sfizia l'idea.
Volete cimentarvi con la creazione di più dolcetti? Allora vi lascio altre dritte, provate e semplici semplici:

Un weekend a Torino - La mia guida

$
0
0
Torinoè una città che intriga, ha una presenza scenica imponente e sontuosa è in una posizione strategica, ha storia, arte ed una tradizione culinaria degna di nota. C'è chi dice che per visitare Torino sia sufficiente un weekend, io vi dico, non dategli ascolto, perché vi resterà sempre quel sassolino nella scarpa e quindi vorrete tornare ancora e ancora.





Con Food Gang Italia questa estate siamo stati nella bella Torino per 2 giorni di full immersion.
E' stato un weekend che ci ha messo addosso ancora più curiosità perché abbiamo scoperto tanti angoli da fotografare, perché abbiamo conosciuto persone che ci hanno fatto amare quel luogo e quelle stesse persone ci hanno raccontato leggende, sapori, miti come il Brasato, il Bicerin e i colori dell'autunno, perché Torino è una di quelle città che durante la stagione fredda guadagna fascino.
E' stato un blog tour speciale e siamo tornati a Roma, carichi come non mai.
Abbiamo alloggiato al Duparc Contemporary Suites, una delle strutture più belle e confortevoli di Torino. Avevamo una delle suite più grandi e più instagrammabili di sempre e se avessimo avuto una settimana, forse 1 giorno lo avremmo passato chiusi al Duparc, tra relax assoluto nella spa, colazioni infinite e trattamenti benesse. Ahinoi il tempo sembrava volare all'impazzata, quindi nonostante i nostri continui lamenti contro la sveglia, dovevamo abbandonare il materasso king e muoverci...
Duparc Contemporary Suites - Dove alloggiare a Torino:
Per chi frequenta il mondo dei social puntare a questa struttura è più che naturale, si trova in una buona posizione ed è ben collegata con i mezzi pubblici. Se avete intenzione di muovervi per la città vi consiglio di acquistare il Daily al costo di  € 4,00. Dura un giorno ed è valido per un numero illimitato di corse su tutta la rete urbana, suburbana e in metropolitana. Se arrivate in treno, a pochi metri dall'uscita della Stazione Torino Porta Nuova troverete la fermata del 67 (direzione Esposizioni) che in 7 fermate vi porterà a destinazione. Se preferite fare una passeggiata, invece, impostate google maps, 2 km e siete al Duparc.
Cosa fare al Duparc:
Non solo un hotel per lasciare i propri bagagli e partire in missione. Il Duparc è un gioiellino, un patrimonio architettonico, offre un viaggio nel tempo dagli anni '70 ad oggi, tra architettura, arte contemporanea e design. L'edificio rientra, infatti, nel panorama delle costruzioni significative del modernismo torinese, è simbolo del brutalismo e razionalismo italiano, tant'è che per la seconda volta ha preso parte all'open house torino, l'iniziativa per diffondere gratuitamente il valore del patrimonio architettonico della città in cui si svolge e lo scorso giugno, insieme ad altri 140 edifici è stato aperto al pubblico per visite guidate.






Noi di Food Gang Italia eravamo ben informati, quindi siamo andati  armati di macchinetta fotografica e lo abbiamo girato in lungo e in largo per scattare foto acchiappa like.
Io, Melania Migliozzi, Net in Town e ArtistDummy ci siamo proprio sbizzarriti, tra shooting fashion, mangerecci e di gruppo. Per l'occasione ho anche pensato di personalizzare delle T-shirt di cotone su Print24, è stato semplicissimo realizzarle e sono arrivate in pochissime ore, con una stampa perfetta, su un tessuto di qualità e con una vestibilità ad hoc.




Le abbiamo indossate per tutto il pomeriggio e ci siamo sentiti una vera e propria squadra. Voletet-shirt personalizzate o avete in mente di fare stampe personalizzate su altri materiali? Vi consiglio di dare un'occhiata su Print24 perché hanno delle soluzioni per tutti e per tutte le tasche.


Dopo aver scatto foto a gogo, concedetevi un bagno caldo nella vasca super instagrammabile, fate lunghe colazioni, magari anche un po' di palestra, dato che è super attrezzata e fashion e poi dedicatevi al relax estremo. Prenotate una sessione alla Duparc Oriental Spa e perché no un bel trattamento...cosa chiedere di più?
Cosa vedere a Torino:
Avrei voluto più tempo per girare la città, perché Torino è piena di cose che meritano di esser fotografate. Mi affascinano gli spazi immensi e le attrattive che offre, molte delle quali gratuite. 
Noi date le tempistiche strette, oltre ad un giro in lungo e in largo siamo riusciti a concentrare l'attenzione su una cosa che sognavo da anni: una visita al Museo Egizio.
Museo Egizio: Avevo visto decine e decine di documentari e la curiosità di entrare in quello che è il secondo museo più importante al mondo per quanto concerne l'antico Egitto mi elettrizzava. E' stato un incredibile viaggio nel tempo, mi sono emozionata e sono rimasta più di una volta senza parole...In quei 10.000 mq c'è un mondo da scoprire e vale la pena prenotare il tour con una guida in grado di raccontarti ogni singolo metro, perché ti resta un ricordo indelebile.




Mi sono sentita una bambina al parco giochi. Se avete intenzione di andare al museo, visitale il sito ufficiale del Museo Egizio, per scoprire eventi, promozioni e aperture straordinarie. Di solito si può accedere dal lunedì alla domenica, la biglietteria chiude un'ora prima e il costo del biglietto intero comprensivo di museo + mostra è di 15 euro, ma sono tante le riduzioni previste e le possibilità sia per il singolo che per i gruppi, quindi vi consiglio di andare sul sito.


Ma Torino offre tantissime altre possibilità, le cose da vedere sono davvero molte ed io ho tentato di fare un elenco qui, magari se mi sono dimenticata qualcosa scrivetemi che la aggiungiamo in lista,  così al prossimo tour avremmo tutti un promemoria da seguire: 
1)La mole Antonelliana - E' il simbolo della città e quindi una tappa obbligatoria. Se siete appassionati di cinema, fate un giro nel Museo del cinema che si trova all'interno oppure prendete l'ascensore panoramico per ammirare una Torino dall'alto sorprendente. 
2)Il duomo di Torino
3)Palazzo Madama
4)Il Parco del Valentino: Nasce sulle rive del Po ed è un polmone verde, un luogo dove rilassarsi e godere delle tante bellezze che offre. All'interno, camminando, camminando si trova il famoso Borgo Medievale, un sito archeologico del XV secolo in grado di farti assaporare la magia di un tempo e il Giardino Roccioso, 44.000 metri quadri di verde, tra ruscelli, giochi d'acqua, stradine, fiori e panchine da condividere romanticamente.
5)La Reggia di Venaria: Patrimonio dell'Unesco dal 1997, maestosa. 
6)I musei reali - uno spettacolo incredibile per gli occhi, un percorso lungo 3 km. 
7)Il monte dei cappuccini: Se siete con la vostra dolce metà è tra i luoghi più romantici di sempre
La cappella della Sindone e la chiesa della consolata
8)Piazza San Carlo, Piazza delle Erbe e Piazza Castello: ogni piazza a Torino è ricca di storia.
Villa della regina: un vero e proprio gioiello barocco
9)Le Gallerie Coperte - I passage parigini che su Instagram fanno sempre la differenza
10)Il Mao - Museo d'arte Orientale: per gli appassionati dell'arte orientale è una tappa imperdibile. 

Stramberie, tradizioni e dintorni:
1)La fetta di Polenta o più propriamente - Casa Scaccabarozzi: l'edificio giallo che misura solo 54 cm nel lato più stretto, è stata una vera e propria scommessa ad opera di Alessandro Antonelli (l'architetto della Mole, per intenderci).
2)Baci Rubati - L'opera che in molti chiamano palazzo con il piercing, perché effettivamente è quello che ricorda.
3)Il dito di colombo: una tradizione per gli studenti e non solo, l'altorilievo di Dino Somà, datato 1923 è un portafortuna che si trova in Piazza Castello. Sfregate la mano sul dito di Cristoforo Colombo, pare funzioni. 
4)Il toro rampante: altro cavallo di battaglia per incentivare la fortuna. Lo trovate a Piazza San Carlo e vi toccherà passare sopra gli attributi del toro di bronzo per richiedere l'intervento della buona sorte.  
5)Chiesa Maramures: si trova a Moncalieri, alle porte di torino. Se vi muovete in auto, un salto dovreste farlo. Si tratta di un edificio in legno che arriva dalla Transilvania precisamente dalla Maramures, una regione che confina con la Transilvania. La chiesa è stata costruita in Romania e poi trasportata e ricostruita qui al confine tra Moncalieri e Torino.

Dove mangiare a Torino:
Torino è una di quelle città che dal punto di vista del food non delude. Le proposte sono tantissime e tutte di livello, basta dare un'occhiata a tripadvisor per capire. Puoi mangiare dell'ottima cucina tipica, fare un break al volo con dell'ottimo street food, fare tappa negli storici caffè oppure selezionare dei ristoranti perché attratto da quel quid in più. Noi di Food Gang Italia siamo partiti da casa, più o meno, con un programma preciso, abbiamo incastrato gli appuntamenti del giorno sfruttando le proposte food incontrate per la via, mentre per le cene abbiamo seguito il fiuto, siamo partiti già da casa con delle idee precise.
Angolo 16: Avete presente il colpo di fulmine? Ecco, con Angolo 16è stato un po' come un amore virtuale...Tra i tanti ristoranti torinesi ci siamo imbattuti in questa realtà ed io personalmente ci ho subito visto qualcosa di speciale. Arrivati sul posto ho compreso che quello che quel luogo raccontava attraverso i suoi social era solo una parte di meraviglia, perché Angolo 16 è un mondo in cui perdersi, è un ristorante dove la cucina tipica ligure si incontra con quella piemontese, le tradizioni si fondo con l'innovazione ed è un mix più che perfetto.






C'è un attenzione sorprendente nei confronti delle materie prime, c'è il culto per il buono, il sano e il bello, c'è una vera e propria filosofia dell'accoglienza, ci si sente in famiglia, durante una tipica merenda sinoira, un pranzo o una cena. Si mangia divinamente e tanto, insomma è una realtà giovane e piena di passione, uno di quei luoghi da tenere a mente se si viene a Torino. Evito di dilungarmi, perché a breve dedicherò un articolo completo a questo ristorante.


Flegrea: 2 su 4 di noi erano di napoli...e quindi come non cedere alla tentazione della riapertura di questa pizzeria? Flegreaè una storica pizzeria, che dal 1976 qui a Torino ha scritto pagine di storia, ha aperto nuovamente questa estate e noi siamo andati ad assaggiare. La pizza viene cotta nel forno elettrico Izzo, prodotto proprio a Napoli. E' simpatica la possibilità di scegliere la farina per l'impasto e le varie proposte del menù. Per aprire le danze si può sorseggiare champagne nel bicchiere a tulipano durante il pasto scorrono fiumi di Birra Soralama.



Fritti, farinata di ceci, pizza a spicchi con vitello tonnato, dagli antipasti ai dolci, passando per passito,vermuth, sacra birra e Caffè Malvone è un vero e proprio viaggio nei sapori della terra del sole, con innesti piemontesi e innovazioni shakerate sapientemente. L'atmosfera è magica,  vieni catapultato in un'epoca passata, negli anni d'oro del locale, tutto, infatti è studiato nei minimi dettagli. Il servizio è impeccabile, il personale è gentile, sorridente e disponibile, insomma, un salto è d'obbligo.
Crostone: E poi è bello anche lasciarsi andare by the way e così, camminando, camminando la fame iniziava a farsi sentire, dovevamo pranzare ma velocemente e così, tripadvisor alla mano e ci ritroviamo a degustare dei Crostoni al Bra indimenticabili. Nell'offerta ci sono centinaia e centinaia di proposte e se amate lo street food, dovete cedere per forza. 

State pensando di organizzare una bella gita a Torino? Allora date un occhio qui per scoprire quali sagre o mercatini visitare, oppure per creare un vostro tour personalizzato. 
Sperando che la guida sia utile, vi aspetto nei commenti per qualsiasi segnalazione e vi ricordo che tra le ig stories in evidenza su Impossibile Fermare i Battiti, trovate anche un racconto speciale della nostra experience. 

Come scegliere un abito per un'occasione importante

$
0
0
Come scegliere un abito per un'occasione importante? E' forse questo il dilemma ogni volta che veniamo invitate ad una cerimonia come un matrimonio, un compleanno o una serata di gala. Spendere tanto non è un obbligo, esistono ecommerce, come Shein che offrono proposte ad hoc a prezzi piccoli piccoli.
Le tre cose da tenere a mente, ogni volta che si è in procinto di fare un acquisto di questo tipo sono 3:
1) Qual è l'occasione di utilizzo
2) Qual è l'orario e la location dove si svolgerà
3) Cosa rappresento per la persona che mi ha invitata
Quando mi sono imbattuta in questo abito sinuoso e femminile non ho resistito, non so ancora per qualche occasione lo utilizzerò, ma lo volevo e lo avrei preso in tutti e 10 le declinazioni cromatiche pur di non scegliere...Poi il verde bosco ha avuto la meglio, è una nuance elegante e versatile e in questo autunno/inverno andrà tanto di moda. 
Io ho selezionato una taglia S (sono 1.75 taglia 40), ma consiglio una M, giusto per avere il bustino un po' più comodo. L'abito infatti delinea le forme sul decolletè e presenta gli stessi ricami in pizzo iper rifiniti anche sulle maniche. Il collo è arricciato e accollato, riprende un po' i tagli parigini dell'ottocento, dalla vita in giù,invece, è liscio, plissettato e voluttuoso, scende giù fino alle caviglie con veli leggerissimi che ti fanno sentire come una vera principessa. 
L'ispirazione quando ho indossato l'abito di Shein è arrivata in un batter baleno. Nonna aveva comprato una cesta di mandarini ed ero lì che ne sbucciavo uno, quando un flash back mi è affiorato alla mente. 
"La fiaba di Darina...Nonna ricordi?"
"No, che d'è?"
"Quella che mi raccontavi sempre tu..."
"Semolina? Pollicina? Formaggina? Carotina? Io queste mi ricordo!"
"No nonna Darina...che poi alla fine diventava la Principessa Mandarina. Me la raccontavi nei pomeriggi quando dovevo mangiare la frutta e i mandarini proprio non mi andavano nè su nè giù. Li mangiavo solo con questa favola, perché mi dicevi che ogni spicchio aveva un potere magico ed io dovevo chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio. Ci mettevamo ore ed ore per finire un mandarino, ma alla fine lo mangiavo tutto perché uno degli ultimi desideri lo utilizzavo per esprimere un desiderio, sempre lo stesso: Da grande voglio essere come la Principessa Mandarina, una principessa con vestiti bellissimi" 
Alla fine non sono diventata una principessa, ma di abiti bellissimi ne ho indossati e ne indosso spesso.
"Me la racconti questa favola?Mi piacciono le fiabe."



Darina era una ragazzina di una famiglia povera. Non avevano molto cibo e quello che avevano dovevano dividerlo con tutti e 7 i fratelli. Un giorno la piccola incontrò una vecchina che le regalò un mandarino grande, era tanto bello, arancione e succoso e le disse "mangialo tu, da sola, picchio per spicchio e per ogni spicchio esprimi un desiderio!". Darina arrivata a casa aprì il mandarino per dividerlo con i suoi fratelli, ma una vocina le cominciò a sussurrare all'orecchio: "devi mangiarlo tutto tu, questo non è un mandarino come tutti gli altri è un frutto magico!" Lei non avrebbe voluto, avrebbe voluto dividerlo come sempre, ma credeva nelle fiabe e così inizio a mangiarlo e ad esprimere un desiderio per ciascuno dei suoi fratelli...fin quando arrivata all'ultimo spicchio si fermò: "questo spicchio lo conservo per il futuro, se qualcuno ne avrà bisogno, ne farò buon uso". I fratelli uno dopo l'altro videro i propri sogni realizzarsi e Darina era così felice...
"Devi esprimere un ultimo desiderio, prima che sia troppo tardi!".



Nel cassetto intanto lo spicchio di mandarino iniziava a seccarsi e allora Darina, chiuse gli occhi e pouf, si trasformò magicamente in una bellissima principessa, la principessa Mandarina."
Non era quello il suo desiderio, ma era un premio che la vecchina le aveva dato in dono.

Ogni volta che nonna mi raccontava quella fiaba sognavo ad occhi aperti, la adoravo ed ho iniziato ad amare i mandarini proprio grazie a Darina.
Voi avete qualche fiaba che vi è rimasta impressa? Cosa ne pensate di questo abito?
A me piace tantissimo...
P.s. Ho un regalo per voi: 
un codice sconto del 20% per il vostro shopping su Shein
Il codice è il seguente: BF18111 ed è valido fino al 23/12/2018, quindi perfetto anche da utilizzare per i vostri regali di Natale, non credete? 
Abito: Shein 

Confetta, la borsa a forma di cuore

$
0
0
Confetta, la borsa a forma di cuore tra le mani, un gioiello prezioso da stringere e un appuntamento, un nuovo primo appuntamento tra me e il mio lui.
E' un giorno speciale. Mi sveglio in una nube di zucchero filato, mi volto alla ricerca del mio bacio, sfioro lentamente il cuscino, cerco con le braccia le sue braccia e a tastoni affondo nei mashmallow e poi nel cioccolato bollente.


Sorrido e strabuzzo gli occhi.
Una sorpresa per me.
Lui non c'è ma è tutto così meravigliosamente perfetto.
Una colazione rosa, che sa di me, un bigliettino, un pensiero inaspettato:
"Ci vediamo lì, dove i nostri cuori hanno iniziato a battere.Stesso giorno, stessa ora, solo tu ed io! 💖"

Un abito in velluto da indossare e una scatola preziosa da aprire. Sollevo lentamente il coperchio e riconosco subito quell'inconfondibile profumo di confetti, quel profumo che nella memoria si confonde con il sapore della felicità, quell'idillio di cuori che battono all'unisono e per sempre. 

Sfioro la gioia maneggiandola con cura, è una borsa di Confetta, prima d'ora l'avevo vista solo su Instagram, ma devo ammetterlo, dal vivo è ancora più bella.

Al tatto è liscia, è in vetroresina, è compatta, alla vista è scintillante, ammalia con una pioggia di glitter che invadono il fronte rosa, il corpo è color crema ed ha una tracollina in catena di ottone dorato; all'interno è magica, ricorda un po' i cofanetti che contengono affetti che si tramandano di mamma in figlia e chissà se l'idea di Eleonora Albrecht e Flavio Parenti era proprio quella di creare un oggetto prezioso da far indossare alla loro piccola Elettra, in un futuro, per un'occasione speciale. 
Confetta nasce dall'amore di Eleonora e Flavio e prende le mosse dal desiderio di percorrere insieme una strada, costruendo un viaggio solido, fondato sui loro bagagli di esperienze e sui loro sogni. Ecco perché Confetta si presenta così in maniera speciale, una passione che arde non potrà mai lasciare indifferenti. 
La boutique Confetta propone 3 varianti della Collezione Glitter: Notte Fatata, Lollipop e Il Mattino Dopo, 3 storie da raccontare, 3 mood da indossare. E' un accessorio moda che va controccorrente, è più propriamente una minaudière (Scopriqui cosa significa il termine) e non teme i trend di stagione. Lei va sempre di moda, così come l'amore segue la passione, Confetta segue il ritmo delle cose belle ed è destinata alle occasioni importanti, ai tuoi momenti speciali e a quelli da condividere.
Mi vesto, passo un'ora tra pennelli e ombretti, il tempo di una piega e parto. 
Direzione: Primo Appuntamento.
In macchina i pensieri viaggiano. Chissà se i suoi occhi saranno ancora emozionati come allora, chissà se avrà quel simpatico tic all'occhio e se inizierà a prendermi in giro sin da subito, chissà...
E' una nuova emozione e Notte Fatata, il modello della mia Confetta è lì sul sedile accanto al mio, la aprirò a tempo debito e lascerò che tutte le belle sensazioni che proverà il mio cuore accedano all'interno, poi la chiuderò gelosamente e come uno scrigno impedirò a qualsiasi persona di avvicinarsi.

Che ne pensate di questa meravigliosa creazione?
Andate a curiosare sul sito ufficiale Confetta per saperne di più.

Banchetti Sport compie 100 anni ma è di moda più che mai!

$
0
0
100 anni e non sentirli, è proprio questo il caso di Banchetti Sport , una realtà nata nel 1918, da Galliano Banchetti, padre di Vittorio, che in quell'anno iniziò la sua avventura in un negozio piccolino che vendeva sale, tabacchi e polvere da sparo.
Con il tempo il Signor Galliano sentì l'esigenza di ampliare la propria attività e i prodotti offerti, così si trasferì in Via Principe Eugenio ed iniziò a vendere abbigliamento sportivo tra cui i primi sci e le prime divise da calcio.




Banchetti, non era solo un negozio, era un luogo cult, un luogo di aggregazione per gli sportivi, si organizzavano trofei e da un'idea di Nando, fratello di Galliano, nacque proprio in quegli anni la "pista Banchetti" al Terminillo, che ancora oggi, nonostante non sia più gestita dalla famiglia conserva quel nome. E' un tuffo nella storia, un fascino senza tempo che percepisci sin dal primo momento in cui ti imbatti nelle grandi vetrine.
In Via Campo Marzio è difficile non notare Banchetti Sport, è uno di quei negozi che conservano ancora l'aurea di un tempo che fu, le cose belle di una volta ci sono tutte, il legno, le fotografie di una vita, i pezzi da collezione che popolano la boutique, si respira la passione, quella che ti travolge e ti fa sentire parte di un tutto, parte di quella famiglia che ti accoglie nella loro "casa" con il sorriso, la gentilezza, la tranquillità e l'affabilità che nei punti vendita di oggi, asettici, con luci al neon e vetrine standardizzate non trovi più.


Shopping Experience di coppia

Quando sono entrata da Banchetti Sport insieme a Net in Town la prima cosa che ho pensato è stata "Devo finirla di dire che conosco Roma e che conosco i negozi più importanti per fare uno shopping di qualità", eh sì...perché facendo un mea culpa devo ammettere che era la prima volta da Banchetti Sport,  ma una giustificazione ce l'ho:  i miei piedi quel tratto di Via di Campo Marzio non l'avevano ancora mai percorsa. E' stata un'esperienza unica entrare in quel mondo, è stato bello venire a contatto con una realtà così importante...Io e Tom siamo stati coccolati dall'inizio alla fine e il fatto che la nostra sessione di shopping sia durata ben 5 ore la dice lunga. Eh sì, non volevamo proprio più andarcene, perché sei lì dentro e puoi provarti tutto senza stress, non hai pressioni, chi lavora da Banchetti sa come farti sentire speciale, ti consiglia, ti mostra le novità, capisce i tuoi gusti e ti sfodera ciò che da solo, magari, non avresti adocchiato. Banchetti è una realtà immensa e veste uomo, donna e bambino, è un negozio di abbigliamento sportivo, ma non nel senso stretto del termine, perché a dire il vero, oltre ai migliori marchi di abbigliamento tecnico, qui si trovano capi esclusivi, edizioni limitate e pezzi unici per arricchire il proprio guardaroba di tutti i giorni e anche per le occasioni speciali. Capispalla di ogni tipologia, maglioni, cardigan, camice, vestiti, scarpe, cappelli, borse, zaini, c'è veramente di tutto...eppure nonostante l'ampiezza delle vetrine, vi assicuro che finché non si approda all'interno non si può nemmeno comprendere la quantità infinita di capi presenti. In compagnia delle mie guide allo shopping, ho fatto scoperte assurde, ad esempio del marchio Woolrich ho avuto modo di provare rarità, giubbotti ad edizioni limitate e poi cappelli favolosi, ed io che pensavo che Woolrich avesse solo il celeberrimo piumino con cui da sempre si è soliti inquadrare il brand...Ah, che pivella! E poi, e poi ho scoperto che Banchetti Sport è rivenditore Sorel, un brand di scarpe che adoro, perché avvolgono il piede, lo tengono al caldo, isolandolo da terra...e non solo sono particolari, ma si lasciano ammirare.

Outfit Cozy Cozy (Total Look :Woolrich + Shoes: Sorel)

Outfit Winter Pool Party (Piumino:Woolrich + Costume in velluto: Fisico + Shoes: Moon Boot)

Outfit Easy Day and Night (Dress: Ballantyne + Shoes: Sorel)

Outfit Dopo Sci (Pants: Colmar + Shoes: Moon Boot + Giubbotto e Felpa: Zero Rh+)

Outfit Cortina 2018 (Total Look: Woolrich + Shoes: Sorel)

Quante cose speciali che ho visto e provato, ad esempio Save The Duck con le nuove linee Recycled, Zero Rh+, Moon Boot, New Balance con il mitico modello 991 in edizioni speciali, Skin,  Parajumpers con i parka con cui puoi fare un saluto pure a Babbo Natale e stare al caldo, Canada Goose: con le edizioni esclusive Black Label (solo da Banchetti Limited.), i modelli sempre nuovi di Blundstone (di cui Tom si è innamorato), Sebago, i costumi strafighi di Fisico, le felpe di Patagonia, gli zaini Kanken di Fjallraven, le calzature Karhu che sfruttano la scansione dei piedi 3D di Fleet Feet, insomma potrei continuare per ore.









Ma vi consiglio piuttosto di andare di persona e di mettervi nelle mani del meraviglioso staff di Banchetti Sport, ritroverete l'atmosfera e la passione di una volta e farete degli acquisti che per bellezza, autenticità, qualità e garanzie, saranno dei veri e propri "per sempre!"
Giusto per completezza vi informo che Banchetti si declina in 3 store, Banchetti Sport, Banchetti kid e Banchetti Limited, i punti vendita sono uno vicino all'altro, tra Campo Marzio e via della Torretta, pertanto basterà entrare all'interno di uno dei 3 per essere indirizzati verso quello che farà al caso vostro.

Tenetelo a mente se vi occorrono nuovi capi di tendenza, se dovete acquistare attrezzatura tecnica per la settimana bianca o i regali di Natale perché potrebbe essere veramente la svolta della vita.
Ah e poi vi devo raccontare un aneddoto...
Torno a casa dallo shopping e mostro a nonna le foto scattate con i look. Lei mi guarda e mi dice:

"ma io questo posto lo conosco...ci andavo sempre con nonno quando eravamo giovani, camminavamo dal Pantheon a piedi e arrivavamo lì, è possibile?"
Mi sale un brivido, "caspita se è possibile" e allora capisco ancora di più le vibrazioni positive che avvolgono quel posto, lì dentro prima di me e Tom, sono passati i miei nonni e a quanto pare, tutto era così idilliaco ieri, come allora. Ecco,  quando vi dico che mia nonna sta sempre avanti e che nel suo guardaroba trovo sempre pezzi alla moda, ora è tutto più chiaro.

Amici di Roma, conoscevate già questa realtà? Fatemi sapere e ricordatevi che, se pure siete fuori zona, è attivo l'e-commerce ed è fornissimo!
P.s. domani per i maschietti l'appuntamento è su net in town per le proposte outfit by Banchetti Sport, tutte da copiare!

Make Me Happy - La nuova collezione Make Up di Marionnaud

$
0
0
Make me Happy - Grandi novità in casa Marionnaud


Buonumore e make up vanno a braccetto, è risaputo e quando si tratta di novità in ambito beauty, la felicità esplode negli occhi di ogni donna. Volete scoprire una collezione super completa che vi farà venir voglia di cambiare stile ogni giorno?

Ecco a voi la Make Me Happy Make Up di Marionnaud, già il nome mi aveva stuzzicato, poi quando ho iniziato a provare pezzo per pezzo tutti i prodotti, l'entusiasmo ha preso il sopravvento.
Sono solita giocare spesso con il make up, mi piace vedermi diversa e alternare look nude a coloratissime nuance...Beh, devo dire che nella Marionnaud Make Me Happy Make-Up Collection sono riuscita a trovare pane per i miei denti.
Nella nuova collezione ci sono sfumature, texture e proposte cromatiche tutte nuove e il bello è che anche il prezzo è interessante, quindi permette a tutte di osare ogni volta con qualcosa di nuovo.
Di cosa hai bisogno per il tuo make up? Vuoi più luminosità? desideri minimizzare le imperfezioni? Hai voglia di provare nuovi colori? O forse ti occorre soltanto un nuovo rossetto per il tuo primo appuntamento?
Fai il punto della situazione e lasciati conquistare da un nuovo strumento di seduzione, nella nuova collezione proposta da Mariannaud ci sono attenzioni speciali dedicate all'incarnato, allo sguardo e alle labbra. Il packaging è minimal ma sfizioso, ogni prodotto è in grado di sprigionare quel tocco di luce in più che sarai tu a decidere quando sfoggiare. Ma andiamo con ordine...

MAKE UP INCARNATO: per un incarnato perfetto bisogna saper scegliere i prodotti giusti, quelli in grado di sposarsi con la nostra carnagione e quelli che combinati insieme riescono a minimizzare le imperfezioni e ad esaltare la bellezza della pelle.
Un incarnato perfetto richiede senz'altro dei punti luce e chi meglio del My SimplyGlow Primer? E' un fluido cremoso disponibile in una sola variante cromatica, che rilascia riflessi gold addolcendo e valorizzando i lineamenti del viso. Puoi applicarlo da solo, oppure utilizzarlo come base del fondotinta, o come illuminante nei punti ad hoc per rinfrescare il make up o risvegliare il colorito.
Siete pro o contro il fondotinta? Per quanto mi riguarda credo sia uno strumento indispensabile, mi dà un senso di ordine e con una buona base sento di essere in pace con il mondo.
Nella nuova collezione di Marionnaud le proposte tra cui scegliere sono due: il My Radiance Foundation e il My Cocoon Foundation.

Qual è la differenza? La consistenza e di conseguenza il finish. Chi ama un trucco naturale, molto luminoso e fresco potrà volgere l'attenzione al My Radiance Foundation che si presenta come un fluido leggero e in grado di uniformarsi all'istante con il colore della pelle. (Lo trovate in 6 varianti:1 Bright Écru, 2 Tender Beige, 3 True Beige, 4 Sand Beige, 5 Warm Honey, 6 Rich Amber)
Chi, invece, preferisce un fondo più coprente impazzirà per la versione My Cocoon Foundation, anche in questo caso 6 colorazioni tra cui scegliere (1 Light, 2 Soft, 3 Peach,4 Gold,5 Brigh, 6 Light) e una formula un po' più densa e fondente, ma che si stende con estrema facilità grazie al My Cushion Foundation Brush 04, il pennello con spugnetta integrata che cattura il fondo in eccesso e lo rilascia nella giusta quantità, permettendo un'asciugatura del prodotto davvero impeccabile e un aspetto setoso e vellutato.
Se occhiaie e borse ti spengono lo sguardo, con una pennellata di correttore My Radiance Pen illuminerai le zone cruciali e ridurrai i segni di stanchezza. E' disponibile in 3 tonalità:(1 Warm Peach, 2 Light Peach, 3 Bright Ivor)
Se temi la bollicina che spunta all'ultimo secondo ti consiglio, invece, di procurarti il My Flash Cushion(1 Radiant, 2 Sand Beige,3 Golden Beige), svolge quasi lo stesso ruolo del pennello di photoshop; alla sua estremità c'è una spugnetta, che rilascia una punta di prodotto in grado di coprire a dovere ogni piccolo difetto.
Un velo di cipria da spolverare con le setole soffici del My Kabuki Brush 09 e siamo pronte per passare alla seconda fase.









MAKE UP OCCHI
Uno sguardo che ammalia deve avere una cornice perfetta, ecco perché un occhio di riguardo devono averlo sempre le sopracciglia...Definirle e intensificarle con My Brow Designer Pencil è più semplice che mai. Da un lato la matita definisce la linea, dall'altra estremità il pennello sfuma il colore. Scegli tra le 3 varianti quella più adatta a te (1 Blondie, 2 Auburn, 3 Brunette) per un risultato ultra naturale. 
Da quando a 20 anni ho scoperto l'eyeliner non ho avuto più il coraggio di abbandonarlo ed il My Graphic Liner è veramente una valida alternativa, un tratto deciso e un colore pieno, è disponibile in 2 tonalità. 
Altra arma di seduzione è poi la My Graphic Khol Pencil, cremosissima matita che renderà i vostri occhi magnetici (1 Chic Black,2 Gracefull Brown,3 Radiant Bronze, 4 Mysterious Grey, 5 Enchanting Plum, 6 Captivating Blue). 
Il mascara? E' tra i "mai senza" di ogni donna e Marionnaud ha pensato di proporre ben 3 varianti. Io sto utilizzando il My Lash Designer Mascara per incurvare le ciglia, definirle e volumizzarle. Lo scovolino a spirale svolge egregiamente il suo lavoro, per cui mi sento di consigliarlo...Proverò senza dubbio anche gli altri due, il My CurvyLash Mascara con scovolino curvo per un volume estremo e il My CrazyLash Mascara che dona un nero intenso alle ciglia per un effetto Super Drama.

Avete mai provato il primer per l'ombretto? Non ne farete più a meno perché i vostri smokey eyes avranno un colore più intenso e arriveranno perfetti fino a sera. Il My Eyeshadow Primer è pratico da utilizzare e lascia una leggera patina setosa su cui poi andare a stendere gli ombretti My Silky Eyeshadow. 
In questa nuova collezione le varianti cromatiche sono ben 19, un arcobaleno cangiante tra cui scegliere le nuance più adatte alla propria carnagione e talvolta quelle più in linea con i nostri look.
Polveri satinate e decise che consentono di modulare l'intensità in base alla preferenza e all'occasione. Ho avuto modo di testarli quasi tutti e devo dire che regalano allo sguardo dei bellissimi giochi di luce. Per le tonalità vi rimando al sito ufficiale, qui li vedete schierati da sinistra verso destra dal numero 1 al numero 16.











MAKE UP LABBRA
Per chi punta tutto sulle labbra, Make Me Happy è veramente la perdizione...finish matte o ultra-glossy, in una varietà di colori che vi farà impazzire. Cambierei rossetto ad ogni battito di ciglia perché scegliere quello da indossare sta diventando sempre più difficile.
Per le amanti di labbra al bacio il delicatissimo My Baume Cheri farà la differenza. E' un balsamo super idratante, profumato e aromatizzato che regala una carezza luminosa e lievemente colorata alle labbra: è disponibile in 4 colori, uno più sweet dell'altro (Transparent pink, tender pink, apricot o rosewood). Per un effetto glossy glossy invece potrai scegliere tra le 10 nuance del My CrazyShine Lipstick da tonalità nude e rosa, passando per il rosso e il fucsia, bellissimi come resa ed hanno una buona tenuta. 
Per le amanti del colore pieno i My ColorGlam Lipstick sono il top, hanno un finish ultra-pigmentato e con una sola passata sono in grado di restare sulle labbra per oltre 6 ore. Anche in questo caso potrete scegliere tra 10 varianti, ma vi avviso: sarà molto difficile. 
Alzi la mano chi tra voi desidera labbra effetto velluto?! Ecco, Marionnaud non ha lasciato nulla al caso, date un'occhiata alle My Mat Crush, matitone comfortevoli e super matte, sono 10 le tonalità e sono pronte a farvi innamorare.




Vi ha convinto o no questa super novità makeupposa? Fatemi sapere 

eBay - Take Your Christmas Seriously: acquista consapevolmente!

$
0
0
"Se qualcosa esiste, la trovi su eBay" lo slogan di eBay descrive bene la soddisfazione che provo ogni volta che, in preda alla corsa per i regali di Natale, approdo sull'eshop e trovo la chicca giusta che mi fa svoltare la giornata.



Ebbene sì, anche quest'anno ci risiamo. Non imparo mai. Inizio a pensare ai regali di Natale già a Settembre, acquisto addobbi e suppellettili con babbi natale, folletti e renne da Ottobre e mi ritrovo al 10 di Dicembre senza albero di Natale e soprattutto senza uno stralcio di idea per i regali alle persone del cuore. 
La mia lista delle persone buone, che meritano un dono da Babba Meggy comunque è pronta, quindi devo solo fare mente locale ed agire.
Per me il regalo non è mai un oggetto a caso, per me il regalo non ha un valore economico, può essere anche una sciocchezza, l'importante però è che sia stata comprata con il cuore e che abbia una connessione reale con la persona. Cosa significa? Che sono contraria al riciclo e anche al regalo a caso, cioè quello che "intanto lo compro e poi vediamo a chi lo affibbio!" eh no, non mi piace questa filosofia. Amo profondamente lo spirito del Natale e quindi interpreto il regalo come un qualcosa di simbolico, un pensiero pensato che dono a te per dirti grazie, per dimostrarti il mio affetto, per festeggiare un momento speciale. Il mio concept è praticamente lo stesso che anima eBay, l'eshop infatti si fa promotore di un cambio di abitudini, che spinge tutti noi al non ridurci all'ultimo istante, ma a pensarci prima, ad acquistare per tempo perché in fondo il momento della scelta del regalo giusto è una cosa seria e dobbiamo fare acquisti consapevoli.

Ecco che allora nasce l'idea del Gift Hub natalizio su eBay, una pagina dedicata ai regali di Natale, che include tutte le categorie merceologiche e che spinge ad un risparmio anche pari al -50% e spedizione rapida e gratuita, senza abbonamento.


Sono felice? Eh sì...perché ogni giorno consulto l'oracolo e se tra le occasioni trovo il pensiero giusto procedo immediatamente e la soddisfazione è doppia: trovo il regalo ed è pure scontato.
Ad esempio oggi ho inserito nel carrello questi 3 pezzi, sono 3 idee regalo perfette: rispettivamente per la mia amica, mio fratello e la mia cuginetta.
Tra promo vantaggiose, oggetti introvabili altrove, ultime uscite tecnologiche e ispirazioni day by day, su Ebay ogni anno riesco a cavarmela alla grande.
A proposito, ma voi come siete messi con i regali di Natale? E soprattutto, quanti dovrete farne? Riuscite a quantificare? Da un'indagine di mercato sui comportamenti d'acquisto, condotta da eBay risulta che saranno 327 milioni i doni acquistati, in media 9 regali ciascuno con una spesa complessiva di 216 euro a testa. Voi vi ritrovate?
Cosa super interessante è che spesso e volentieri l'ispirazione arriva dai social, per i più grandicelli da facebook e per i più giovani da instagram e rispetto al 2017, 1 italiano su 2 si lascerà travolgere dallo shopping on line e in molti, effettueranno acquisti rapidamente dal proprio smartphone. 
Cambiano i tempi, cambiano le modalità ma per fortuna la magia del Natale e l'emozione dello scambio dei regali con i propri cari resta una bella abitudine che custodiamo gelosamente. 
Voi farete shopping on line? Avete già le idee chiare? Ditemi un po': sono cambiate le vostre abitudini di acquisto? Le mie assolutamente sì, il mio shopping avverrà per l'80% on line.

Regali.it - idee regalo per Natale

$
0
0
E' partito il countdown: -10 giorni allo scambio dei regali di Natale.
Vi sta salendo una lieve ansietta? Non disperate perché siete ancora in tempo per fare il vostro gioco in maniera eccellente.Lo ripeto per l'ennesima volta perché ci tengo particolarmente: non comprate cose a caso, non impacchettate la prima cosa che vi capita tra le mani, impegnatevi, pensate alla persona alla quale desiderate fare una sorpresa, focalizzatevi sulle sue passioni, sulle sue ossessioni, insomma, stupite i vostri cari dimostrando di aver scelto quell'oggetto per un motivo.
Il prezzo non è importante, è il pensiero che conta e se riuscite ad essere originali allora avrete fatto bingo e rimarrete nella storia come "quello che sa fare i regali", è una gran bella cosa e non è da tutti. Io da qualche tempo sto selezionando per voi i migliori eshop, quelli affidabili e con quel quid in più per darvi dritte uniche e se mi seguite su Instagram sapete bene che tra questi negozi on line ce n'è uno che mi ha colpita molto per una serie di motivi.
Regali.itè un punto di riferimento per tutti quelli che desiderano stupire ed amano l'effetto wow, all'interno troverete, infatti, una selezione ben fornita di prodotti, non solo oggetti introvabili altrove e personalizzabili, ma anche esperienze, pacchetti speciali per cene esclusive, soggiorni romantici, percorsi avventura, servizi beauty, insomma un mondo di soluzioni a portata di clic.
Potrete lasciarvi tentare dal catalogo, girovagare random nel sito, oppure muovervi con i filtri e restringere il campo a regali pensati per una persona specifica o in un luogo specifico o con una cifra massima di spesa. E' semplicissimo navigare all'interno di regali.it e l'unico rischio e che vi ritroverete ad acquistare non solo regali per terze persone ma anche per voi stessi, almeno questo è quello che è successo a me e Net in Town...Ci siamo lasciati tentare ed abbiamo effettuato uno shopping di coppia, scegliendo delle idee regalo che speriamo possano ispirare voi per regali originali e mirati. Ma basta chiacchiere ecco a voi la nostra selezione e
CUORE ROMANTICO: Un'idea geniale da regalare al proprio partner o perché no ad una coppia di amici. Praticamente si tratta di un contenitore di idee carine da mettere in pratica per rendere speciale una giornata qualunque con il proprio partner o perché no per rendere magico ogni giorno. All'interno ci sono 100 bigliettini e una pinzetta per pescarli uno ad uno...non ci sono regole definite per il quando e come pescare il bigliettino, l'unico imperativo è che poi bisognerà assecondare le richieste, rispondere alle domande o pagare pegno.
CORNICE FUMETTO: La cornice formato fumetto è uno spasso, potrete decidere di regalarla già con una storia creata oppure lasciare campo libero a chi riceverà il proprio dono di completare a piacimento il proprio fumetto. Non solo è divertente creare la storia selezionando le immagini, ma poi è uno spasso scrivere i balloon. All'interno della scatola trovate tutto l'occorrente: pennarello, balloon adesivi intercambiabili e cornice. Noi abbiamo creato il fumetto della nostra storia da 2 a 3, con la partecipazione speciale del nostro cucciolo a 4 zampe.


PHOTO ORGANIZER VERTICALE: Altra idea versatile, perfetta anche per eventuali regali a coppie di amici è questo photo organizer ad albero. Si potranno raccogliere le foto più belle, lasciare bigliettini o comunicazioni per la famiglia, pinzare ricordi speciali, insomma spazio alla fantasia.
SVEGLIA CLOCKY:per i ritardatari cronici oo per quelli che non si svegliano nemmeno con le cannonate è l'idea in più. La clocky è l'unica sveglia con le ruote in grado di raggiungere ogni angolo remoto della tua stanza, eh sì, lei scende dal comodino suonando e continua a correre fin quando, non ti alzi e la plachi...in quel caso per la sveglia la missione è compiuta. Di questa sveglia mi ero innamorata nel lontano 2013, tant'è che qui trovate un articolo che le avevo dedicato. A quel tempo non sapevo dove trovarla ahimè, ora invece sì e ne ho prese due, una per me e Tom e una per il #regalisottolalbero, il giveaway concluso qualche giorno fa.
TROVACHIAVI: Avete amici sbadati e che smarriscono tutto o che puntualmente perdono in borsa le proprie chiavi? Ecco, questa dritta allora vi tornerà utile. Regalando loro il portachiavi - trovachiavi, donerete un po' di serenità, perché ad ogni fischio il trovachiavi risponde con un "siamo qui!":  attraverso un suono e una lucina a led rossa. Diciamo che perdere e ritrovare le chiavi di casa, della macchina e di tutti i loro beni sarà un gioco da ragazzi.
Queste sono solo alcune delle proposte che potrete trovare su regali.it, ma il mio consiglio è quello di andare immediatamente a fare shopping perché fino alle 23.59 di domani 15/12 è attivo il mio codice sconto: IMPOSS20 che vi darà diritto ad un 20% extra su tutti i vostri acquisti e se ordinate entro 3 giorni la consegna prima di Natale è garantita!
Come dice un mio caro amico: chi ci pensa, rimane senza. 
Buono shopping a tutti

Sergio White Edition - bollicine per il mio White Time

$
0
0
Sergio White Edition e ghiaccio con mini tartine ai gamberetti e al salmone.
Il nostro aperitivo di natale con i vicini di casa è servito.

Mentre io distraevo il nostro cucciolone, Tom era in cucina a preparare l'abbinamento della Cuvée Sergio Mionetto."Ma dai serviamolo così..."
"No, perché Marco è uno che apprezza l'originalità del beverage e quindi voglio sfiziarlo"

E niente, quando Tom si mette in testa una cosa non c'è verso di fargli cambiare idea.
La dritta in più? Aggiungere un tocco di Vermuth Bianco e arancia, perché nonostante il mio disappunto iniziale devo dargli ragione, il Sergio White si presta particolarmente a quell'abbinamento e poi nella sua edizione speciale, è consigliata l’aggiunta di ghiaccio oppure si consiglia di servirlo molto freddo.
Quelle bollicine che solleticano il palato rendono gioiosa l'atmosfera e basta davvero poco affinché il vostro aperitivo risulti vincente.
Le tartine di pan brioche handmade con salmone a dadini e gamberetti, su letto di formaggio fresco e maionese hanno detto la loro, segno che la semplicità ripaga sempre se abbinata a quel tocco in più.

Ma se avete tempo di cimentarvi potreste osare con zuppe alla zucca, risottini con verdure di stagione o ancora mini flan o cheesecake salate.

Per un aperitivo, un antipasto o un primo il gusto White è quello giusto.
Il Sergio White vestito di bianco ha attirato subito l'attenzione, non solo la bottiglia diventa elemento chiave della tavola, ma poi il gusto snello e il giusto grado di acidità delizia con nuance di piccoli fiori bianchi, miele e mele selvatiche. Per gli intenditori il perlage è sottile e la corposità moderata, rappresenta un'icona classica, versatile e senza tempo da sfoderare durante le feste oppure nelle occasioni speciali. 
Nel nostro White Time, insomma, non poteva mancare la bottiglia in edizione limitata nata in occasione del 20esimo compleanno di Sergio White, ma quel che è certo è che Mionetto in casa non manca mai ed è il jolly che scegliamo ogni volta che gli amici ci invitano a trascorrere una serata casalinga.
Voi avete già avuto modo di provare queste bollicine?
Quale migliore occasione se non quella dei prossimi giorni?


#Mionetto

Vampiri di energia: se li riconosci li eviti!

$
0
0
Io li chiamo "Vade Retro", ma c'è chi li definisce "Vampiri", o addirittura "Tossici", insomma sono intorno noi, sono in mezzo a noi, apparentemente sono come noi; si aggirano indisturbati tra la folla, te li ritrovi attorno, ci parli, ci scherzi, ci ridi, ci passi del tempo...ma alla lunga, da questa costante vicinanza subisci un po' di conseguenze.



Ti senti spossato, l'umore va giù e la tua solita voglia di fare inizia a scemare. Cali di zuccheri? No, forse calo di tensione elettrica, o meglio, calo di energia. In poco tempo tutto sembra perdere senso e così ti butti in un angolo e ti lasci vivere. Ti sei mai trovato in questa situazione? Allora continua a leggere perché su Impossibile Fermare i Battiti oggi sto per condividere una verità, l'esistenza di una forma di vita altra: i vampiri di energia. Ebbene sì, non hanno le sembianze di Edward di Twilight (anche perché, magari ahaha), ma i vampiri esistono e noi dobbiamo riconoscerli prima che ci annientino. Parlano, mangiano, dormono, amano più o meno come noi, ma non sono come noi, forse una volta sì, ma ora non più, sono persone spesso buone, afflitte da qualche paturnia, persone alle volte in difficoltà, persone in alcuni casi pericolose. Si avvicinano a noi e senza rendercene conto entrano nelle nostre grazie, noi li accogliamo, li aiutiamo e loro iniziano a nutrirsi. All'inizio tutto sembra normale, all'inizio è un bellissimo scambio, uno stare bene, un attaccamento, poi però queste persone, iniziano a chiedere sempre di più, ci fanno sentire in colpa se non riusciamo a soddisfarli e in un baleno ci prendono per mano e ci trascinano in un vortice. Il tunnel è lungo, l'energia pian piano finisce e così non potendo continuare il cammino, veniamo scaraventati a terra, abbandonati in un angolo, perché il nostro carnefice ha bisogno di forza nuova, di energia giovane. Non vanno in giro con etichette in fronte, sarebbe troppo semplice, ma riconoscere queste forme di vita tossiche non è troppo difficile, basta ascoltare il proprio corpo e soprattutto mettersi in ascolto delle proprie emozioni.
I vampiri di energia non sono tutti uguali, scopriamo insieme le tipologie più diffuse:
1) Vampiro Nero
Il Vampiro Nero pensa negativo. Qualsiasi sia l'argomento o la situazione, per lui non esistono dati positivi, solo dati catastrofici. Il gatto nero che ti attraversa la strada diventa una tragedia e il venerdì 17 un giorno buono per chiudersi in casa. Pensare sempre negativo è una scelta di vita che alla lunga potrebbe travolgere anche te. Se vedere un muso allungato che ti ronza attorno non ti spaventa, se non ti influenzano le sue visioni di vita, le sue lamentele contro il mondo e le sue frustrazioni, allora via libera, il tuo vampiro è fortunato, ha trovato una fonte inesauribile di energia.
2) Vampiro Piangente
Il Vampiro Piangente è quello del "perché capitano tutte a me", quello del "mai una gioia" ripetuto come l'ave maria. Il vampiro ne ha sempre una, è pieno di problemi e tu, persona empatica e solare, sei pane per i suoi denti. Lo rassicuri, ti fa tenerezza per cui ti avvicini e gli lecchi le ferite. Ti fai in quattro per consolarlo, per farlo sentire importante e per dargli "una gioia", ma niente - e dico niente- basterà a questo soggetto. Anche un momento felice sarà pieno di "perché fai tutto questo per me?", "forse non ti merito", "tu sei troppo" e voi in tutto ciò? Cercherete sempre di convincerlo del contrario, ripeterete sempre le stesse cose ma vi sentirete inutili, inermi e incapaci...Non è una specie pericolosa, ma ahimè è una missione di vita: convivere con il vittimismo o lasciare la presa? A voi la scelta!
3)Vampiro Business
I suoi occhi sono a forma di dollaro, ogni persona è per il Vampiro Business un soggetto economico da sfruttare. Denaro, opportunità, ma anche affetto, per questa tipologia di vampiro. Manipolatore cronico e opportunista: sono queste le sue peculiarità. E' talmente tanto in gamba che difficilmente ti accorgi delle sue mosse, ma una volta "sgamato" basterà fare mente locale per scoprire tutte le volte in cui il Vampiro Business ha esercitato il suo potere su di te. Difenderti da questa specie è un obbligo, di certo a trarre benefici è sempre e soltanto lui.
4)Vampiro Critico
E' più bravo a chiacchierare che a fare, la sua capacità è quella di trovare sempre il modo di smontare tutto e tutti. Ti metterà spesso il bastone tra le ruote, si inserirà altrettanto spesso nei tuoi progetti, commenterà, criticherà e ti darà dritte per migliorare perché "io avrei fatto diversamente". Non lo fa per te, ma per sé, perché lui è convinto che farebbe meglio, è arrogante e saccente, adora parlare bene ed ha una buona dialettica, ma il succo poi è che non riesce a concludere nulla di concreto. Ce l'ha col mondo e si arrabbia per niente. Ti sentirai spesso non compreso, butterai all'aria idee e progetti validi convinto dalle sue perplessità e alla fine ti sentirai svuotato e privo di forze...E' il caso di allontanare il criticone- iracondo? Pensaci bene!
5)Vampiro del Forse
Non saprai mai che cosa pensa, perché la verità è che nemmeno lui conosce i suoi pensieri. Non ha mai un'idea precisa in merito ad un argomento, non si schiera mai, resta in un limbo e sul più bello ti sorprende. Prima è nero e il secondo dopo è bianco, non è un volta gabbana volontario, è semplicemente un indeciso, nel suo dizionario la parola "coerenza" non trova posto, ma lui non ne ha consapevolezza e incolperà sempre te per i suoi errori. Non è pericoloso però mandarlo a fare un giro non è un'idea malsana.
6)Vampiro Pavone
Per il Vampiro Pavone ogni specchio è buono, lui si piace e tanto, ma ha un'insicurezza latente per cui necessita di continue attenzione, complimenti e lusinghe. Uomo o donna che sia, il Vampiro Pavone ha le stesse peculiarità, a tratti egocentrico e di fondo narcisista. Ha occhi solo per lui, si basta a sé stesso e tutto il resta è lì a fare da cornice. "Io, io, io", lo sentirete pronunciare ogni volta che apre bocca, il "grazie" difficilmente verrà pronunciato dal Vampiro Pavone, perché per lui è tutto dovuto, qualsiasi cosa facciate la fate perché, a suo avviso, se lo merita e perché non esiste persona migliore di lui. Ebbene sì, è una vita difficile con lui nei paraggi e il brutto è che il pavone ha bisogno di continui stimoli esterni, desidera una molteplicità di carnefici, tu sarai quindi presto relegato nei bassifondi dei suoi pensieri e soffrirai. Più tempo passi col pavone e più soffri...non liberartene solo se sei masochista, altrimenti mettici una croce sopra e un "vade retro".

Ci sono poi le intersezioni tra vampiri, il mix di più caratteristiche solitamente è letale, per l'altro, non per il vampiro ovviamente. Tu hai riconosciuto qualche vampiro? Hai individuato un vampiro nella tua cerchia e ti stai chiedendo se è possibile aiutarlo? In alcuni casi sì, in altri casi purtroppo no, nemmeno trasformandoci in crocerossine attente e premurose...Noi donne siamo portate, ci piacciono queste mission, eppure fonti autorevoli lo ribadiscono: certe persone non possono essere aiutate, perché in fondo non lo vogliono, loro stanno bene così, ma voi? Se vi sentite spossati e demotivati, ragionate bene, magari un vampiro energetico sta succhiando tutte le vostre forze. La soluzione? Accompagnarsi con persone positive e solari, che vi rispettino, vi stimino e vi donino energia, perché la compagnia dell'altro, sia questo un amico, il compagno o un conoscente deve essere sempre uno scambio, mai una privazione.
Sei d'accordo?

Prodotti ricondizionati - Ebay4tech le promo da prendere al volo

$
0
0
Il lunedì con Ebay è meno lunedì, perché da oggi inizia l'ultima fase di Ebay4Tech, la promo che dal 16 gennaio sta garantendo sconti fino al 50% su prodotti tecnologici di ogni categoria.




Ne avete già approfittato o no? Io a dirla tutta ho già dato, però ho risparmiato quindi non mi sento in colpa...
Dal 16 al 22 gennaio la selezione era tutta dedicata ai prodotti tech per la casa e quindi una bella scopa elettrica ce la siamo accaparrata, poi dal 23 fino al 27 è stata la volta degli articoli gaming e intrattenimento, google mini è sbarcato in casa mia proprio grazie ad un'offerta. Ed oggi?
Oggi iniziano le offerte sulla categoria dei prodotti ricondizionati del mondo tech.

Sapete cosa si intende per prodotti ricondizionati? Praticamente ci si riferisce a prodotti che non possono essere messi in vendita come nuovi, ma che in realtà nella maggior parte dei casi sono nuovi nel vero senso del termine. Ad esempio le restituzioni causa ripensamento su modello o colore o i vari cambi che soprattutto sotto Natale avvengono spesso e volentieri, o i prodotti in esposizione risultano dei ricondizionati e quindi subiscono un deprezzamento. 
Sinceramente non conoscevo questa categoria fino a 2-3 anni fa, ma da quando l'ho scoperta sono molto attenta perché l'affare è dietro l'angolo. 
Fino al 30 Gennaio nell'eshop di Ebay si alterneranno tantissime promo che riguarderanno proprio questo settore e quindi il mio consiglio è di iniziare a navigare nelle acque di Ebay4Tech perché se siete in procinto di acquistare un nuovo dispositivo, magari potreste trovarlo proprio ad un prezzo super vantaggioso nella selezione aggiornata dei ricondizionati. Tra le proposte ci sono pc, smartphone, piccoli e grandi elettrodomestici e anche sfizi come il Bimby che chi ama la cucina sogna, prima o poi sogna di acquistare.
La cosa vantaggiosa poi, oltre al prezzo è che si usufruisce della spedizione gratuita, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento. 
Tra le cose che mi sembrano degne di nota vi segnalo 5 prodotti da tenere d'occhio:
1) L'Apple HomePod - è una chicca che farà comodo ai fanatici del mondo Apple. si tratta del primo altoparlante Wi-Fi di Apple, in grado di collegare in maniera intelligente le tecnologie Apple. L'HomePod ha un'alta escursione con amplificatore personalizzato e sette tweeter, sono garantiti una vasta gamma di bassi e un suono surround completo per un'armonia generale. Il controllo è tramite touch o comandi siri, al momento in lingua inglese.
2)Apple Watch Series 1altro must have dal mondo della mela, un 42mm Alluminio Oro Rosa con  Garanzia 12 Mesi. Come dire: prendere o lasciare? Come al solito il consiglio è di non pensarci troppo
3)Iphone 7 - per chi è alla ricerca di un nuovo telefono consiglio di dare un'occhiata, questo nello specifico è Black Grado B, venduto insieme agli accessori, ha una memoria di 128 gb e una garanzia di 12 mesi
4)Samsung Galaxy S6 : l'alternativa della Samsung è questa: colore blu nero, G920, memoria 32gb, ricondionato grado B usatl.Ottima idea regalo, tra l'altro. 
5)Il Folletto: è a prova di muta di alaskan malamute e quindi perfetto non solo per chi ha dei cagnoloni a spasso per casa, ma per tutti coloro che desiderano avere una casa pulita in poco tempo.

Ma a dirla tutta basta fare un giro nell'eshop per trovare quello che cerchi e che fa al caso tuo, non perderti questa possibilità, fino al 30 Gennaio con la promo Ebay4Tech il risparmio è praticamente garantito.
Fatemi sapere se riuscirere a soddisfare il vostro desiderio e ditemi un po': avete mai acquistato prodotti ricondizionati?
Viewing all 452 articles
Browse latest View live