Quantcast
Channel: Impossibile Fermare i Battiti | Lifestyle Blogger Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Rosa Quarzo: il colore dell'anno!

$
0
0
Il Pantone Color Institute ha emesso il verdetto. Tra i colori dell'anno c'è...ROMBO DI TAMBURI-SUSPANCE-ALTERNANZA DI OH-OH-OH... Siii c'è il nostro colore: il rosa, per l'esattezza Rosa di nome e Quarzo di cognome. Il rosa quarzo ci piace e anche molto. E' femminile, frizzante, giocoso, eccessivo e sensuale. Potrà colorare i nostri outfit o addolcire i nostri lineamenti, ma di sicuro nel 2016 non mancherà.




Sapete una cosa? Mi è balenata una mission: girare in lungo e in largo per trovare un soffice maxi cappotto di questo colore. Sapete un'altra cosa? Dopo un nano secondo un pensiero ha iniziato a turbarmi. "Meggy, sai quale sarà la fine di quel cappotto tanto Candy Candy?" Quando la mia coscienza mi fa domande così sciocche mi imbestialisco..."Certo che lo so, finirà nell'angolo più remoto del mio armadio. E allora? Ti sembra un buon motivo per non comprarlo?" 
Oh, quanto sono noiosa, oltre il nero non vi è certezza! 

In compenso però dovete darmene atto, quando si tratta di giocare con make up, capelli e accessori non mi tiro mai indietro. Oggi ho osato declinando il rosa in 3 soffici ma accattivanti look. Il minimo comun denominatore è l'accessorio, un papillon da utilizzare come fascetta per capelli, come bracciale o come ferma coda. La base viso è pulita e porcellanata grazie al nuovo fondotinta Dream Satin fluide di Maybelline, il mascara è in quantità ed è rigorosamente nero, l'eyeliner prende coraggio e si biforca in una doppia coda. Sguardo importante, zigomi che spuntano e labbra rimpolpate.
Dolly, Candy o Sweety? A voi la scelta!

Dolly: Gli anni '60 dominano la scena. Un morbido faux bob, che potete ottenere seguendo il mio tutorial su Glamour, incornicia un viso reso ancor più morbido dalla scelta di un fondo di un tono più chiaro. Avete presente l'effetto bambolina con tanto di rossi sulle guance? Ecco ci siamo. Dolcezza estrema con il blush rosa sulle gote e labbra naturali, definite e assolutamente mat. Occhio allo sguardo, perché nella sua semplicità sarà lui a catturare l'attenzione. 


Candy:Lunghezze ondulate e no-sense, nessuna geometria, coda bassa e laterale. Illuminante perlato sotto l'arcata sopraccigliare e ombretto rosa in crema sulla palpebra mobile. Zigomi in evidenza con un taglio netto e un rosa glossy glossy che bacia le labbra.

Sweety: Coda alta con lunghezze dimezzate. Lo smokey eyes si avvicina al viola, la doppia coda di eyeliner rimane ma il mascara raddoppia, un'altra applicazione decisa ed una passata anche sulle ciglia inferiori per un effetto un po' drama. Le labbra sono delicate e zuccherose grazie all’Hydro 
Chrono+ di Lierac che accentua il colore naturale senza alterarlo.
Siete pro o contro l'effetto bambolina anni '60? E soprattutto, avete già scoperto i 10 colori moda proclamati dal Pantone Color Institute?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 452

Trending Articles