Ammettiamolo una volta per tutte, quando si parla di capelli, noi donne siamo davvero impossibili da accontentare. Ce l'abbiamo proprio nel DNA, è una di quelle informazioni universali, non è colpa nostra, è genetica. E così le nostre povere chiome sono costrette a seguire tutti i fantomatici colpi di testa. Oggi lisci, domani ricci, oggi scuri, domani chiari, nel mentre ci mettiamo in mezzo qualche trattamento stressante e voilà inizia il piagnisteo: "guarda le doppie punte, guarda quanti capelli che si spezzano, guarda come sono spenti e guarda qui e guarda lì!"

Ho esagerato? Ma no, siamo così e forse anche peggio. Dipende dal periodo e dall'umore ma quel che è certo è che non diamo tregua alla nostra capigliatura. Allora, come ripagarla di tutte le sofferenze? Beh, sicuramente scegliendo il giusto nutrimento, rispettando la cute e coccolando le punte. In un vecchio post pubblicato su Glamour avevo raggruppato 8 segreti per capelli lunghi, testati ovviamente sulla mia
Cambiare lo shampoo- o il trattamento- ogni 3 settimane è un altro consiglio che mi sento di aggiungere. Il capello, ad un certo punto, rischia l'assuefazione ed è per questo che dopo un tot di lavaggi il nostro entusiasmo, per il risultato finale, va a scemare. Detto ciò, voi, in questo periodo, cosa chiedete ai vostri capelli? Io voglio più volume, li vorrei svolazzanti, leggeri, soffici come una nuvola. Considerando i miei 100 cm di lunghezza, senza scalature, si tratta di una vera e propria causa, ma ho fiducia in Matrix Italia e cosiì ho arruolato degli specialisti: loro li hanno resi leggeri e voluminosi come non li ho mai avuti.
Il mio tris d'assalto è il Volume Bloom di Biolage, un soffio di ossigeno naturale che fa vibrare la chioma rendendola morbida e fluente, un po' come il fiore del cotone.
1)ShampooI capelli deboli e sfibrati riprendono vita già dalla prima applicazione. Applicate il prodotto diluito in acqua e sciacquate abbondantemente.
2)Conditioner
Dopo aver sciacquato lo shampoo, applicate su capelli bagnati e lasciate in posa per circa 2 minuti. Procedete con il risciacquo. I capelli saranno districati e morbidi. Idrata senza appesantire la fibra capillare, garantendo luminosità e volume per capelli facili da gestire.
Dopo aver sciacquato lo shampoo, applicate su capelli bagnati e lasciate in posa per circa 2 minuti. Procedete con il risciacquo. I capelli saranno districati e morbidi. Idrata senza appesantire la fibra capillare, garantendo luminosità e volume per capelli facili da gestire.
3)Full Lift Spray
Per ottenere il massimo dal trattamento VolumeBloom, questo spray è di fondamentale importanza. Avete presente la proprietà di espansione del fiore del cotone? Ecco, i vostri capelli otterranno lo stesso effetto, verrà infatti incrementato lo spazio tra le fibre capillari. Volume a più non posso, tanto nutrimento e un carico di leggerezza, ovviamente senza risciacquo.
Adoro i prodotti Biolage perché non contengono nè siliconi, nè parabeni...Quest'estate, non so se ricordate, ma vi avevo parlato di un'altra bio-svolta, il Cleansing Conditioner Biolage. Come dire, i prodotti Matrix vogliono bene ai nostri capelli e i capelli se ne accorgono. Avete mai provato qualche trattamento Biolage? Quali sono i prodotti con i quali li coccolate?